Il Gs Doria Angri fa il colpo a Cava

Sconfitta a testa alta per le ragazze metelliane. Villano e Bove protagoniste

CAVA DE' TIRRENI. Il GS Doria Angri ha superato la Virtus Volley Cava, nella trasferta prevista dalla undicesima giornata del campionato di Prima Divisione femminile. Il tecnico della compagine dell'Agro, Alfonso Pepe, ha potuto anche dare spazio a tutte le atlete a sua disposizione. In evidenza nelle fila del GS Doria Angri, Claudia Villano, 15 anni, giocatrice talentuosa ed eclettica utilizzata come centrale nel secondo set, opposta nel terzo set e schiacciatrice nel quarto set, ma anche il capitano Carmen Bove, ha fatto il suo dovere dando un grande contributo alle sue compagne di squadre.

Da segnalare l'esordio stagionale di Rosa Pallavicino. Sugli scudi l'esperta schiacciatrice Rosalia Nocera, che sta recuperando la piena forma, dopo un intervento chirurgico ad un ginocchio.

«Siamo convinti che la squadra possa migliorare anche nel gioco - ha dichiarato il mister della Doria Alfonso Pepe - e riteniamo pure che si possa avanzare ulteriormente in classifica».

«Sono soddisfatto perché le mie ragazze sono riuscite a conquistare un set che fa morale - ha sottolineato Vincenzo Carratù, allenatore della Virtus Volley Cava - del resto, l'obiettivo è quello di far crescere un gruppo nuovo, che ha come età media 15 anni, affinché possa poi essere in grado di dare il suo apporto, pure nella prima squadra, militante in serie C».

Per le aquilotte, in definitiva, la classifica conta davvero poco. L’obiettivo è quello di fare esperienza e di essere pronti per le prossime stagioni avendo un gruppo in crescita. Carratù e il club, sotto quest’aspetto, sono stati chiarissimi. Bisognerà attendere un po’ di tempo.