calcio giovanile

Il gruppo Esordienti della Emanuele Belardi più forte delle difficoltà

EBOLI. Più forti degli avversari, più tenaci delle difficoltà. Campionato trionfale per gli Esordienti della “Emanuele Belardi”, nel torneo provinciale di competenza. Dominio, più che semplice...

EBOLI. Più forti degli avversari, più tenaci delle difficoltà. Campionato trionfale per gli Esordienti della “Emanuele Belardi”, nel torneo provinciale di competenza. Dominio, più che semplice vittoria: 85 gol fatti e 9 subiti, soprattutto solo 2 tempi persi, che - in una categoria in cui si gioca al meglio di 3 parziali - vuol dire di fatti non aver perso mai. Il tutto, nonostante il trasferimento “forzato” dai terreni di Sant’Antonio al “Rocco” di Campagna, con passaggio sul manto sintetico della nuova sede societaria, il centro Dribbling.

«Non è stato facile - ricorda l’allenatore, Paolo D’Antonio - Per i miei ragazzi, quasi tutti ebolitani, si è trattato di compiere praticamente una trasferta fissa. E poi, solo grazie all’aiuto dell'amministrazione di Campagna, abbiamo potuto allenarci su un campo regolamentare, visto che i nostri sono di calcetto». Tanto il disagio, quindi, di certo minore però della gioia per la cavalcata compiuta. «La soddisfazione non è stata semplicemente vincere, ma come lo si è fatto: con un gioco concreto, senza mai buttare la palla, mettendo in mostra qualità». Che non sono sfuggite agli occhi degli osservatori, come lo stesso Emanuele Belardi sottolinea: «Tre ragazzi sono piaciuti in giro e spero possano intraprendere una loro carriera, dopo i provini cui verranno sottoposti - le parole del portiere ex Juventus - È questo, del resto, il mio scopo: regalare un sogno ai ragazzi di Eboli».

Giuseppe Piegari

©RIPRODUZIONE RISERVATA