Il Gos dà via libera all’esodo granata

Altri 900 posti di tribuna coperta per i tifosi della capolista che in prevendita hanno acquistato già 450 biglietti

SALERNO. Il GOS ad Aversa ha aperto il “rubinetto” e i salernitani si sono subiti dissetati: 450 biglietti acquistati in poche ore, settore ospiti quasi esaurito. Nel mirino del tifo granata, adesso, ci sono altri 900 tagliandi di tribuna coperta Romaniello, costo 10 euro più i diritti di prevendita Go2.

La nuova scorta è stata messa a disposizione ieri dalla questura casertana su insistenza dell’Aversa Normanna che fiuta l’incasso. Gli spicchi riservati ai granata sono due ma in realtà l’ingresso è unico, perché i settori verranno collegati previa apertura di un cancello interno: dalla grandinata metallica prefabbricata permanente si potrà accedere alla tribuna coperta.

Le prescrizioni restano: i biglietti devono essere acquistati previa esibizione della tessera plastificata perché la deroga ministeriale sul foglio provvisorio è scaduta il 31 dicembre scorso. Filtra, però, che nelle ultime ore ci sia stata parecchia mediazione e così la rigidità si è trasformata in buon senso. Infatti i biglietti sono stati staccati ovunque: i supporters sempre presenti in trasferta hanno macinato chilometri pur di approvvigionarsi e il cerchio è stato chiuso molto lontano da Salerno.

La trasferta è stata organizzata anche in bus. Orgoglio Salernitano, ad esempio, raccoglie prenotazioni nella sede di via Somma, a Pastena. Intanto l’Aversa ha attivato solo in provincia di Caserta la prevendita dei tagliandi di curva Nord (5 euro) e della tribuna centrale (15 euro). In quest’ultimo settore sono stati spostati gli abbonati alla tribuna Romaniello. Domenica, oltre i botteghini, potrebbero essere presi d’assalto due bar di Aversa gestiti da tifosi dell’Aversa ed è stato già chiesto loro di attenersi scrupolosamente alla normativa vigente.

«Si entra con documento -– ricorda il club di casa, dopo l’ultimo giro di vite della questura - ci aspettiamo che vengano in tanti perché sarebbe occasione di incasso e di festa». Il GOS ha chiesto di rinforzare il numero di steward sugli spalti e al prefiltraggio ed ha anche fissato percorsi stradali diversi per le due tifoserie. Gli aversani dovranno avere come punto di riferimento la stazione ferroviaria ed entreranno allo stadio (circuito di video sorveglianza, senza tornelli ma con i palmari per sbloccare i titoli d’ingresso) da via San Lorenzo; i salernitani, invece, seguiranno l’uscita “Aversa Nord” dell’asse mediano strada statale 7bis, proseguiranno a destra per viale Europa e saranno accolti dal primo blocco di prefiltraggio cui farà seguito un nuovo controllo a via Caruso, in zona mercato.

Pasquale Tallarino

©RIPRODUZIONE RISERVATA