«Il gol dell’Avellino è irregolare»

Ronaldo è contento a metà dell’esordio: era fallo netto, poi sulla ripartenza gli irpini hanno segnato

AVELLINO. I riflettori (idealmente) del Partenio erano tutti sui nuovi arrivati, sia da parte granata che da parte biancoverde. I tifosi della Salernitana, ma lo stesso Vincenzo Torrente, avevano grande curiosità riguardo a Ronaldo Pompeu da Silva, mediano classe '90 giunto via Lazio, dopo un inizio di stagione poco confortante all'Empoli. Esordio interessante per il brasiliano, anche se la condizione non è ancora al top. E ad ammetterlo è lo stesso Ronaldo: avrà bisogno di altro tempo per dare il meglio di sé. Ma è già a buon punto. Esordio amaro per lui. «Ma solo per il risultato - tiene a precisare - perché la partita l'abbiamo fatta noi per buona parte del match. La prestazione della Salernitana è stata buona, purtroppo il calcio è questo. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni anche nel primo tempo, dove invece l'Avellino ha creato poco o nulla. Nella ripresa, invece, va dato merito ai nostri avversari di essere scesi diversamente in campo, forse perché giocavano in casa. Nonostante tutto, però, non penso che meritavamo la sconfitta, anche perché dopo il gol abbiamo avuto altre chances. Sarebbe stato più giusto il pareggio. E poi sul gol c'era anche fallo su di me, l'arbitro ha lasciato proseguire e loro hanno segnato».

Ronaldo è da pochi giorni a Salerno, ma ha già le idee chiare. A suo modo di vedere, la Salernitana può raggiungere la salvezza anche se, detto in questo particolare momento della stagione, potrebbe sembrare un azzardo. «Se non credessi nella salvezza, non sarei venuto qui. Ho trovato un bel gruppo, ci sono dei bravi ragazzi e ho trovato una grande voglia e disponibilità in questa squadra. Mi dispiace per questa sconfitta anche per i nostri tifosi, perché in settimana sono venuti davvero in tanti a sostenerci. E' stata una cosa che mi ha colpito tantissimo».

Ronaldo traccia anche un bilancio di quello che è stato il suo esordio. Un po’ a corrente alternata il brasiliano, ma ci può anche stare per chi finora non ha trovato tanto spazio e ha giocato poco. «Un esordio difficile da valutare per me, anche perché sono giunto davvero da pochi giorni. Ho cercato di dare il mio contributo e penso che la prestazione non sia stata negativa. Però mi serve un po’ di tempo per essere al meglio dal punto di vista fisico». Magari già da venerdì contro il Brescia, quando la Salernitana - parola di Ronaldo - avrà «un solo risultato a disposizione: la vittoria».