paganese

Il giudice sportivo toglie 3 pedine ad un organico già in emergenza

PAGANI. È un Paganese in...rosso, sotto tutti i punti di vista, quella che si sta avviando mestamente verso la fine del campionato . Piange la classifica, che vede gli azzurrostellati sempre più sul...

PAGANI. È un Paganese in...rosso, sotto tutti i punti di vista, quella che si sta avviando mestamente verso la fine del campionato . Piange la classifica, che vede gli azzurrostellati sempre più sul fondo con 13 miseri punti, uno in più della Nocerina che però è ferma da più di un mese e che sul campo ne aveva conquistato quattordici.

Un magro bottino che si unisce al record negativo delle espulsioni. Velardi è stato tra i giocatori più ammoniti, dieci cartellini gialli, e di conseguenza tra quelli con maggior numero di giornate di squalifica, anche se n’è uscito con il minor numero di turni di riposo forzato, a cui si aggiunge quello di ieri inflitto dal giudice sportivo.

Una vera e proprio stangata s’è abbattuta sulla Paganese già in emergenza per le assenze di diversi infortunati. Queste le sanzioni inflitte ai tesserati della Paganese, da scontare dopo il turno di riposo di domenica: tre giornate di squalifica a Marco Perrotta (“per doppia ammonizione, per protesta contro l’ arbitro e per condotta scorretta verso un avversario; espulso , rivolgeva alla terna arbitrale un’ espressione offensiva)”; due all’attaccante Francesco Deli (“per atto di violenza verso un avversario senza la possibilità di giocare il pallone”); una giornata al centrocampista Mirko Velardi, espulso per doppia ammonizione: (“per condotta scorretta verso un avversario e per proteste verso l’arbitro”). Un turno di assenza forzata dalla panchina è stato comminato dal giudice sportivo anche al tecnico Belotti, espulso domenica scorsa (“per atteggiamento irriguardoso verso l’arbitro durante la gara”).

Tutti quattro salteranno dunque la prossima gara, quella del Curi di Perugia, in programma il 23 marzo dato che domenica prossima la Paganese come da calendario osserverà il proprio turno di riposo. Per quella data lo staff tecnico è certo di recuperare Marruocco, Masi e Cioffi, che da ieri - seppur a scartamento ridotto - hanno cominciato a lavorare con il gruppo. Lavoro che proseguirà oggi con una doppia seduta in mattinata Sarno e nel pomeriggio a Pagani.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA