Il giudice prende tempo su Paganese-Latina

Si “soprassiede” sulla sospensione della gara per la buca apertasi in campo Mister Grassadonia amareggiato: «Il reclamo dei laziali è una speculazione»

PAGANI. Tutto rinviato. Nessuna decisione è stata presa dal giudice sportivo, chiamato ieri ad esprimersi sulla sospensione della gara di domenica sera tra Paganese e Latina, dopo il primo tempo, a causa di una buca apertasi in campo.

Ieri pomeriggio, verso le 17.30, è apparso sul sito della Lega Pro il comunicato ufficiale che recitava: «Preso atto del reclamo inoltrato dalla società Latina avverso la sospensione al 45’ del primo tempo per impraticabilità di campo, della gara indicata in oggetto, si soprassiede ad ogni decisione in merito».

In attesa della decisione della giustizia sportiva, sulla vicenda si esprime, dopo 72 ore, l’allenatore Grassadonia: «Sono contento per la risposta dei tifosi della Paganese, che domenica scorsa hanno gremito il “Torre”. C’era una bell’atmosfera e per questo sono ancora più amareggiato perché volevamo continuare a giocare la partita. Poi sappiamo tutti cosa è successo. Ora la classifica non mi piace se la guardo, però dobbiamo ripartire e chiudere bene a Perugia l’anno e trascorre un sereno Natale dal punto di vista calcistico».

Vorrebbe dimenticare il brutto epilogo di domenica sera, rimuoverlo, ma Grassadonia non può fare a meno di tornare sull’argomento e di punzecchia il Latina : «Al di là della possibilità di riprendere o meno il gioco, io il reclamo non l’avrei fatto, da uomo di sport. È questo anche il pensiero del mio presidente Trapani. Mi dispiace che il Latina abbia voluto speculare su un evento naturale ed imprevedibile - ha dichiarato il tecnico azzurrostellato - Avrei preferito attendere la ripetizione della partita, rimettendomi al verdetto del campo, com’è giusto che sia, anche perché ritengo che alla Paganese non si possa imputare nessuna responsabilità. Non vedo cosa c’entri la società con quello che è successo. Però, ognuno opera come crede, ma domenica sera ero deluso e amareggiato. Comunque, già ieri, nel colloquio col presidente, ho sentito di nuovo Trapani carico e pronto a far valere le nostre ragioni».

Poi, l’allenatore salernitano analizza il primo tempo della gara con l’ex capolista, rendendole merito: «Con il Pisa è la squadra migliore che ho visto. Ha grande qualità, sì è schierata col 4-5-1, pressandoci molto e merita la posizione che occupa in classifica. Peccato non aver potuto finire la partita».

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA