fisciano

Il giovane Sessa diventa arbitro di Promozione regionale

FISCIANO. A distanza di 32 anni, Fisciano lancia un nuovo arbitro di calcio nel campionato di promozione regionale. Si tratta di Alfonso Sessa, classe 1990, residente alla frazione Gaiano. Il nuovo...

FISCIANO. A distanza di 32 anni, Fisciano lancia un nuovo arbitro di calcio nel campionato di promozione regionale. Si tratta di Alfonso Sessa, classe 1990, residente alla frazione Gaiano. Il nuovo fischietto è omonimo dello storico Antonino Sessa, promosso nel 1980 nella Casp (Commissione arbitri semi-professionisti) e attuale presidente della delegazione provinciale Figc di Salerno.

L’astro nascente della categoria arbitrale di calcio quest’anno ha ottenuto, dai competenti organismi regionali, l’inquadramento a dirigere le gare nel campionato di Promozione Regionale per la stagione 2012-2013. È l’unico arbitro nel comune di Fisciano, attualmente in attività, ad aver ottenuto questo importante riconoscimento a soli 22 anni. Un risultato prestigioso e allo stesso tempo confortante, che apre al giovane Sessa la strada per arrivare, a breve, a nuovi e più ambiti traguardi.

Il suo sogno, come quello della maggior parte dei ragazzi della sua età che intraprendono la carriera di arbitri, è quello di arrivare a dirigere gli incontri della serie A. Spingendo oltre i limiti quello che al momento è un semplice sogno, si potrebbe giungere a immaginare di diventare anche un fischietto internazionale. La carriera di Sessa è iniziata nel 2008, sul campo “San Benedetto di Faiano, con la gara della categoria mini giovanissimi Asd Faiano-S.C. Baronissi. É proseguita, l’anno successivo, con l’esordio nella categoria mini-giovanissimi regionale, fino a giungere, nel febbraio del 2010, alla direzione di gare di Seconda e Prima categoria.

Quest’anno l’attribuzione di meriti che gli hanno consentito di far un salto in avanti per continuare a sognare.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA