Il Faiano torna predatore da trasferta

Tre punti in casa del Valdiano e zona playoff distante una sola lunghezza

TEGGIANO. Faiano tornato corsaro in trasferta: tre punti presi sul rettangolo di gioco del Valdiano per portarsi ad un solo punto di distanza dall’ipotetica zona playoff. Insomma finale di anno solare 2014 coi fiocchi per la squadra allenata da Carmine Turco, tornata a prestazioni e risultati positivi dopo il black out accusato a metà del girone d’andata.

Picentini in vantaggio in quel di Teggiano nel primo tempo, con la complicità di un’uscita difettosa da parte del portiere di casa Faggiano, che favorisce l’intervento di Cibele, il cui tiro trova sulla traiettoria l’intervento risolutivo di Nunziata, che da par suo corregge e mette il pallone in fondo al sacco. Il Valdiano di Ciccio Tudisco non molla la presa. Spinelli e compagni provengono da una serie utiile notevole e cercano di non arrestarla sul più bello.

Nella seconda frazione di gioco, la squadra di casa va ad intensificare gli sforzi per arrivare almeno al pareggio, cercando lo spunto di attaccanti sempre pericolosi se serviti a dovere. Missione momentaneamente compiuta col calcio di rigore realizzato da bomber Di Giacomo, concesso per atterramento in area di Costanzo, bravo a destreggiarsi tra Ietto e Pisapia per poi finire giù. Il Faiano stavolta però non s’accontenta del pari: capisce di poter puntare all’intera posta in palio. A dieci minuti dal termine, entra il jolly Di Vece e va a segnare il gol dell’1-2: azione insistita a destra dall’imprendibile Nunziata, che supera in scioltezza e rapidità due avversari e serve in direzione di Di Vece, che dall’altezza del dischetto di rigore va a battere Faggiano.

Gioia picentina parzialmente intaccata dagli infortuni capitati nel corso della sfida a due pedine fondamentali. Il centrocampista Grieco è uscito per distorsione al ginocchio con possibile interessamento ai legamenti. L’attaccante Cibele, invece, ha concluso anzi tempo la sfida col Valdiano per un problema muscolare accusato ai flessori. La sosta aiuterà l’operazione recupero per i due: è la speranza in più del Faiano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA