Calcio giovanile

Il Faiano si aggiudica il titolo regionale juniores

Nella finale disputata a Sarno sconfitto il San Vito Positano ai calci di rigore

SARNO. Non sono bastati 120’ tra regolamentari e supplementari per stabilire la vincente della coppa regionale Juniores allo Squitieri. Alla fine il Faiano conquista il trofeo ai rigori ed è il secondo successo negli ultimi tre anni. Le due squadre hanno dato battaglia sin dai minuti iniziali. Ad un certo punto, inevitabilmente, la stanchezza ha prevalso ma l’impegno non è mai venuto meno da parte di entrambe le squadre.

Il Faiano si schiera con Fierro e Volpe in attacco, supportati da Costabile, sempre abile ad inserirsi tra le linee ed a rendersi pericoloso. Dall’altra parte il San Vito Positano s’affida a Guarracino e Iannucci in attacco. A centrocampo ci sono duelli molto intensi tra Martinangelo e Cafiero. Le difese sono sempre molto attente e non si lasciano mai sorprendere.

La prima occasione al 10’ con un colpo di testa di Volpe, su cross dalla destra: il pallone termina di poco alto sopra la traversa. Al 18’ la formazione di Guarracino risponde con un tiro dalla distanza di Tirelli che Buonaiuto respinge. Il ritmo è abbastanza alto, anche se le squadre non costruiscono tante occasioni. La posta in palio è alta per cui entrambe cercano di non scoprirsi troppo per non lasciarsi infilare con qualche ripartenza. Al 43’ un diagonale di Fierro attraversa tutto lo specchio della porta.

Nel secondo tempo al 10’ una conclusione molto insidiosa di Rega termina alta. Poi la paura di perdere prende il sopravvento e si arriva ai supplementari senza emozioni. Si va ai rigori dove il Faiano è più freddo e vince 3-0. Per i costieri sono decisivi gli errori di Riso, Iannucci e Tirelli, i cui tiri vengono parati da Buonaiuto.

FAIANO-SAN VITO POSITANO 3-0
(dopo i calci di rigore)

FAIANO: Buonaiuto, Zoccola, Pappalardo, Magazzeno, Ricciardi (119’ st Fasulo), Di Lucia (10’ st Ruggiero), Erra (30’ st Romano), Martinangelo, Fierro, Costabile, Volpe (15’ st Turco). Allenatore: Di Vece.

SAN VITO POSITANO: Longo, Coda, Donnarumma, Rega, Vanacore, De Filippo, Tirelli, Cafiero, Guarracino, Riso, Iannucci. Allenatore: A. Guarracino.

Arbitro: Cardella di Torre del Greco.

Note: spettatori trecento circa. Sequenza rigori: Martinangelo (segnato), Ricci (sbagliato), Turco (segnato), Tirelli (sbagliato), Pappalardo (segnato), Bonaiuto (sbagliato).