promozione

Il Faiano più vicino all’Eccellenza con le 25 reti di bomber Stellato

PONTECAGNANO. Ne ha giocate 25. Ne ha segnati 25. Un gol a presenza per Salvatore Stellato, il super bomber del girone D del campionato di Promozione. L’ultimo in ordine di tempo, quello di sabato...

PONTECAGNANO. Ne ha giocate 25. Ne ha segnati 25. Un gol a presenza per Salvatore Stellato, il super bomber del girone D del campionato di Promozione. L’ultimo in ordine di tempo, quello di sabato nella partitissima vinta col Real Pontecagnano, regala in anticipo una fetta di Eccellenza al Faiano, capolista che a tre giornate dalla fine deve difendere e custodire tre punti di vantaggio sul Valdiano di Vastola. Proprio Stellato guarda al calendario biancoverde, cioè al breve tratto di percorso da affrontare : «Restano Acciaroli, Valcalore e Buccino. A noi bastano sette punti per far festa con la matematica. Sappiamo che non c’è da dare per scontare proprio nulla e chi c’affronterà tenterà di battere la capolista. Però siamo a pochi passi da un traguardo inseguito fin dall’estate, quindi resteremo sul pezzo, concentrati al massimo, senza sottovalutare le motivazioni delle nostre avversarie ed evitando distrazioni. Arrivare a trenta gol? È possibile ma non è la cosa più importante. La vittoria di campionato innanzitutto, poi magari lo sfizio personale». Invece mister Carmine Turco, che ha esordito proprio sabato al posto di Massimo Trezza, ne ha giocata una e vinta una, forse la più importante in assoluto considerato il momento e l’avversario. Nel corso della sosta pasquale del torneo ha cercato di portare tranquillità sotto l’aspetto psicologico e di sfruttare al massimo il potenziale offensivo della squadra affidandosi al 4-2-3-1.

«Abbiamo superato il primo esame - dice Turco - e ne restano altri tre per arrivare all’obiettivo. Squadra reattiva al massimo, ora però non facciamo lo sbaglio di sentirci già in Eccellenza, i punti di vantaggio sono tre e non dieci. Giocando come abbiamo fatto sabato, superemo gli ostacoli».