eccellenza

Il Faiano ora vuole invertire il trend

E il Real Pontecagnano prova a spezzare la collezione di pareggi

SALERNO. Sarà il sabato delle squadre picentine. Entrambe in anticipo ed in cerca di punti. In trasferta giocherà il Faiano di Carmine Turco.

Andrà sul rettangolo di gioco sannita di un Forza e Coraggio deludente e già in fase di smobilitazione in quanto a pezzi da novanta. Biancoverdi smaniosi di mettere celermente fine al momento negativo (in risultati raccolti più che in prestazioni offerte).

Squalificati Nunziata e Bellini. Assente anche Grieco per infortunio: il capitano non ha recuperato dal colpo preso contro la Scafatese. Necessità di cambiare qualcosa a centrocampo ma abbondanza di scelte disponibili in avanti: per due maglie da titolari lottano Cibele, Apicella, Santucci e Cartone.

In casa, invece, toccherà al Real Pontecagnano di Alfonso Villecco: cercherà i tre punti contro il Sant'Antonio Abate per smentire l'etichetta di squadra ormai dal pareggio fisso.

Lunga ormai la serie di nulla di fatto: sono sette consecutivi ma per certi versi testimoniano la forza di un gruppo che non s'arrende mai.

In attesa di movimenti dicembrini di mercato per un prevedibile assestamento in qualche reparto (si parla già dell'arrivo in difesa di Buonocore proprio dai cugini del Faiano), Villecco cercherà di avere il massimo da chi fino ad oggi ha fatto cose notevoli, partendo da Mario Merola, attaccante rivelazione, mostratosi degno del campionato di Eccellenza per la prima volta frequentato in carriera, debutto onorato a suon di gol, ben 6 fin qui messi a segno. Quasi mai con sceneggiate, spesso cavando fuori cose sorprendenti dal repertorio personale, che hanno consentito al Real pontecagnano di guadagnare punti importantieccellenze.

Marco Mattiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA