pontecagnano

Il Faiano centra la seconda vittoria consecutiva

PONTECAGNANO. Seconda vittoria consecutiva, sette punti in tre partite, altro avversario tosto superato, tra l’altro in rimonta. Il Faiano si conferma matricola terribile e pur sbandierando solo...

PONTECAGNANO. Seconda vittoria consecutiva, sette punti in tre partite, altro avversario tosto superato, tra l’altro in rimonta. Il Faiano si conferma matricola terribile e pur sbandierando solo propositi di salvezza mostra il potenziale per ambire alle prime cinque posizioni. La vittoria contro la Palmese di Soviero ne è la dimostrazione: matura in un secondo tempo pazzesco e con una forza d’animo e di gioco che poche squadre possono permettersi.

Il mattatore è Antonio Cibele, classe ’92, lo stesso che aveva fulminato una settimana fa il Massalubrense, ma è tutta la squadra a viaggiare con una personalità di ferro. Turco conferma il 4-4-2 ed opera un solo cambio – forzato – rispetto alla scorsa settimana: Gaeta in luogo dell’influenzato Scarpinati.

La partita la fa il Faiano, che potrebbe capitalizzare la gran mole di gioco al 35’: Grieco serve nel corridoio De Luca, Merone para in due tempi. Ancora protagonista il portiere della Palmese al 40’: stavolta su botta ravvicinata di Costabile.

Nella ripresa l’incredibile valzer di emozioni. Nappi dopo 17 minuti sblocca con un destro all’incrocio. Il Faiano in dieci minuti ribalta: pareggia Cibele con un pallonetto dopo spizzata di De Luca, sorpassa su rigore De Rosa (mani di Sommese). La Palmese impatta al 31’: doppietta di Nappi, stavolta di testa. Ma al 37’ ancora Cibele servito da De Luca anticipa tutti sul primo palo per il 3-2 definitivo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA