ANDRIA-Cavese

Il doppio ex Dellisanti: «Vincerà la squadra più organizzata»

CAVA DE’ TIRRENI. Dovunque è andato ad allenare, mister Franco Dellisanti ha lasciato sempre buoni ricordi. Oggi è l'allenatore del Torrecuso ma è anche un doppio ex per Andria e Cavese (i...

CAVA DE’ TIRRENI. Dovunque è andato ad allenare, mister Franco Dellisanti ha lasciato sempre buoni ricordi. Oggi è l'allenatore del Torrecuso ma è anche un doppio ex per Andria e Cavese (i metelliani hanno preso tra l’altro Allegretta e Campanella, e hanno riconfermato Manzo). A Cava il tecnico lavorò nella parte finale della stagione 2010-2011, ad Andria nel 2007-2008.

«Si troveranno si fronte due squadre attrezzatissime: la Fidelis Andria è costruita per vincere, la Cavese sta disputando un campionato altrettanto bello, quindi si assisterà a una bella partita».

Lei ha allenato l'Andria e poi la Cavese. Che esperienze ha vissuto?

«Tutte e due formative, anche se sono state due esperienze concluse in modo negativo. A Cava arrivai che la situazione era quasi compromessa, ma ebbi l'opportunità di conoscere una tifoseria e una città eccezionali; ad Andria ho fatto molto bene ma per qualche disguido ho dovuto lasciare».

Sa che i tifosi della Cavese non potranno avere accesso allo stadio di Andria?

«Mi dispiace, perché una partita di calcio senza tifoserie non credo sia giusta, perché è penalizzante».

Il girone H lei l'ha fatto tre anni fa con il Trani: è più difficile quest'anno rispetto a prima?

«È molto più forte rispetto a quello che facciamo noi al Torrecuso, il girone I, perché ci sono anche compagini come Brindisi, Taranto e non solo».

Un pronostico per Andria-Cavese?

«Penso che prevarrà la squadra quella che è più organizzata, insomma, quella che saprà essere più redditizia».

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA