Il Csi fa la festa a tutti i suoi campioni

Cerimonia di premiazione delle società che si sono imposte in varie discipline

SALERNO. La sede dell'ASD Polisportiva Siulp ha ospitato la cerimonia di premiazione del Centro Sportivo Italiano Salerno, presieduto da Mimmo Credendino. Presenti tra gli altri il responsabile regionale Csi Pasquale Scarlino, Giovanni Règine vice presidente Csi Salerno e il consigliere regionale Giuseppe Ricciardi, che con i ragazzi della Blue System Bellizzi ha fatto man bassa di medaglie (19 ori, 12 argenti e 12 bronzi) ai Campionati Nazionali Csi di nuoto, svoltisi recentemente a Lignano Sabbiadoro.

«La passione per lo sport e lo spirito cristiano inducono ad impegnarci - ha dichiarato Credendino - Siamo onorati dei risultati conseguiti dalle società iscritte e dai loro atleti, non solo a livello provinciale e regionale, ma anche a livello nazionale. Fondamentale il valore socializzante dello sport e mi preme ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento degli importanti risultati sportivi». Scarlino ha, invece, sottolineato: «Partecipo con piacere a premiazioni che vogliono mettere in luce i traguardi raggiunti dai nostri tesserati,e auguro ulteriori successi».

«Le gare di nuoto fanno parte di un progetto sportivo nato nel 2008 -ha dichiarato Pino Ricciardi - e voglio ringraziare i dirigenti Csi di Salerno e della Campania, che hanno dato la possibilità di crescere, posizionandoci al secondo posto su 52 società ai Nazionali come Blue System Bellizzi, ottenendo tanti piazzamenti sul podio. Ha fatto meglio di noi solo l'Estense Nuoto di Ferrara con 24 ori». Premiati il gruppo pattinaggio seguito da Ubaldo Toledo, al primo anno di attività, lo Sporting Club, lo Sporting Carmine di Castellammare di Stabia, l'OPGS Agropoli che si dedica alle arti marziali con il maestro Napoletano, le squadre di calcio Sporting San Severino, Ami Sport di Salerno e Gallozzi Group, la Blue System Bellizzi di nuoto, rappresentata da Giuseppe Ricciardi e dall’atleta Stefano Cairone, che a Lignano ha vinto due ori (m.200 stile e m.200 misti), l'argento (m.100 farfalla) e il bronzo (m.100 dorso). (do.fe.)

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

WWW.LACITTADISALERNO.IT