L’APPELLO

Il club Salerno 2010: «Tutti all’Arechi per incitare la squadra»

SALERNO. Alla vigilia della sfida col Frosinone, il Salerno Club 2010, nella persona del presidente Salvatore Orilia, del Direttivo e dei soci tutti, ha invitato tutti i veri tifosi granata di...

SALERNO. Alla vigilia della sfida col Frosinone, il Salerno Club 2010, nella persona del presidente Salvatore Orilia, del Direttivo e dei soci tutti, ha invitato tutti i veri tifosi granata di Salerno e della provincia, a riempire le gradinate dello stadio Arechi per spingere e condurre i granata ad una vittoria che può essere davvero decisiva in vista poi degli ultimi 270 minuti di campionato.
Precedenti. I numeri di Salernitana - Frosinone sorridono ai granata che nei nove precedenti giocati in casa hanno vinto in otto occasioni. Manca il pari tra le due compagini in terra campana, ciociari vittoriosi una sola volta. Era il campionato di serie B, stagione 2009/10, ed una disastrosa Salernitana mostrò segni di cedimento già alla prima di campionato. Terminò 1-2, in rete per gli ospiti Santoruvo e Basha, Caputo per i granata. Il primo incrocio tra le due squadre risale al campionato di serie C, stagione 1971/72. Matteo Santucci siglò l’unica rete della sfida che si ripetè poi l’anno seguente. Non cambiò l’esito, 2-0 per la Salernitana che s’impose con lo stesso risultato nel 1973/74 (in rete Urbani e Corsi). Porta inviolata anche nel torneo seguente (1-0, Chinellato) e primo gol segnato dal Frosinone in casa della Salernitana solo nel campionato di serie C1 1987/88.