basket/serie C

Il Cesarano si affida ai talenti locali

Iovino: «Con atleti di Scafati diremo la nostra». Ingaggiato Malpede

SCAFATI. Il Cesarano Scafati Basket si sta attrezzando per disputare il campionato di serie C regionale, nel quale è matricola. Il main sponsor è la Novi srl, mentre lo sponsor tecnico è la confermata Legea. Il ruolo di allenatore è stato affidato per la terza stagione di fila a Luigi Iovino, coadiuvato in panchina da Enrico Cirillo, l'anno scorso a Castellammare in C2. Riconfermati il preparatore atletico Ciro Bozzaotre, il team manager Pasquale Festa, il massaggiatore Milo Carotenuto, l’addetto stampa Francesco Sbrizzi. Nuovo general manager è Alessandro Foraggio, in passato con la Proloco Scafati con la quale centrò la finale per la promozione in Divisione Nazionale C. Vincenzo Vaccaro è il nuovo addetto agli arbitri, mentre il settore marketing sarà gestito dalla dottoressa Chiara Cioffi.

Volto nuovo in squadra è l'ala-pivot Roberto Malpede, classe '88, con trascorsi anche in B Nazionale, l'anno scorso al Basket Bellizzi ed in passato nelle fila della Proloco Scafati. Confermati l'ala piccola Giuseppe Catapano, classe '83, il pivot Michele Vaccaro, classe '93 e l'ala Vincenzo Esposito, classe '93.

«Stiamo costruendo una squadra composta prevalentemente da giocatori di Scafati - ha dichiarato il coach Luigi Iovino - personalmente sono molto contento di avere nel gruppo Roberto Malpede, il suo apporto nelle nostre fila potrebbe rivelarsi determinante. Il mercato, però, non è ancora terminato, ritengo si debbano effettuare due innesti. Vogliamo allestire un gruppo in grado di dire la sua nella prossima stagione agonistica». (do.fe.)