Beach soccer

Il Cantuccio vince a Castellabate Italia-Germania show in spiaggia

CASTELLABATE. Appassionati di beach soccer piccoli e grandi stanno affollando il Beach Stadium di Marina Piccola, creato sulla spiaggia adiacente il palazzo baronale Perrotti di Santa Maria di...

CASTELLABATE. Appassionati di beach soccer piccoli e grandi stanno affollando il Beach Stadium di Marina Piccola, creato sulla spiaggia adiacente il palazzo baronale Perrotti di Santa Maria di Castellabate, per tornei amatoriali e per le gare con in palio l'International Planet Win 365 Cup, seconda tappa del circuito Ibs Tour. Il primo trofeo assegnato è stato quello valevole per la dodicesima edizione del locale torneo di Beach Soccer “Marina Piccola”, con la squadra del Ristorante Il Cantuccio che ha superato in finale i portacolori del Bar Belleville. Toccante il ricordo di Giovanni Casaburi, giovane di Santa Maria di Castellabate, prematuramente scomparso nei mesi scorsi.

Nel pomeriggio, invece, hanno fatto da “apripista” le partite del torneo giovanile “Città di Castellabate”, riservato ai nati dal 2001 al 2003, con impegnate le squadre Spes Battipaglia, Nagc Battipaglia. Feldi Eboli, La Galleria Santa Maria di Castellabate, Castellabate e Fipa Eventi Avellino. Le semifinali del torneo juniores, categorie dal 1998 al 2000, hanno visto in campo Galacticos-Lago e Polisportiva Hotel Santa Maria-Scus Agropoli. Poi, in serata, spazio ai campioni, con le sfide tra Brasile-Argentina e Italia-Germania. A fare da cornice all'International Beach Soccer, la musica e l’intrattenimento di Radio Castelluccio. La manifestazione è ripresa da Sky Sport , che assicura svariate ore di trasmissione. Molto apprezzate la spettacolare gara tra assi sudamericani ed il match Italia-Germania, una “classica” su manto erboso, riproposta anche sulla spiaggia. Maurizio Iorio, organizzatore è allenatore della Nazionale Italiana ha convocato per la seconda tappa del circuito Ibs Tour: Nicola Berti, Alessandro Chiarelli, Angelo Di Livio, Gennaro Delvecchio, Maurizio Ganz, Andrea Forte, Aimo Diana e Antonio Rizzo. Soddisfatti di queste prime giornate di gara gli organizzatori locali Andrea Aiuto, Gianmarco e Giuseppe Rodio, Domenico Acquaviva, che si aspettano il tutto esaurito per le finali di stasera con inizio alle 21. Intere famiglie, assisteranno allo spettacolo calcistico e non solo, che sarà offerto fino ad oltre le 24. La prima tappa dell’International Beach Soccer Tour si è svolta a Cellatica (Brescia), mentre l'ultima si svolgerà a Margherita di Savoia il 3 e 4 agosto prossimi.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA