PALLACANESTRO DONNE

Il Basket Ruggi insegue la doppietta

Domani assalto all’A3 con Pescara, l’under 14 per il titolo regionale

SALERNO. Un sabato pomeriggio “rovente” attenderà il Basket Ruggi Salerno, al palaSilvestri di Matierno.

Si comincia con la squadra under 14 femminile che disputerà le semi finali e le finali regionali di categoria e poi a seguire la compagine di serie B, sarà impegnata in gara uno del primo turno dei play off nazionali per la promozione in serie A/3. Le under 14 seguite da Rino e Tommaso Pignata affronteranno il Ristori Sport Napoli alle ore 17.45 e la partita del quintetto salernitano sarà preceduta dal match tra Saces Dike Napoli e Cestistica Ischia (ore 16). Le due perdenti delle gara di domani, si confronteranno lunedì 6 maggio alle ore 17, mentre le vincenti, si affronteranno alle ore 19. Il commissario unico del concentramento under 14 femminile è Antonio Milone.

Gara clou poi, è quella che vedrà il Basket Ruggi Salerno giocare alle ore 20 contro l’Adriatica Pescara, negli spareggi nazionali per la promozione in A/3.

«Sarà un sabato impegnativo per noi - ha dichiarato il coach Tommaso Pignata - come Basket Ruggi la Federazione ci ha consentito di organizzare il concentramento dell’under 14 femminile e le nostre portacolori saranno pure impegnate in gara, poi, con la prima squadra, dovremo giocare con il team abruzzese. Con le ragazzine l’obiettivo è quello di conquistare la finale, per il secondo anno di fila e possibilmente, provare ad ottenere il titolo regionale. Sarebbe un risultato ececzionale e sicuramente meritato, a livello giovanile siamo davvero competitivi». Uno sguardo poi, alla partita delle più grandi. «Con il gruppo di serie B, puntiamo a fare risultato, con ampio scarto, per iniziare nel migliore dei modi la serie, che è al meglio delle due partite e quindi, non è prevista la “bella”. Non abbiamo mai affrontato Pescara, ma ci siamo informati e sappiamo che possono contare su Laura Caso, una buona ala-pivot e su tante giovani di valore».

Donatella Ferrigno