pallacanestro, UNDER 13

Il Basket Open a caccia del titolo regionale

SALERNO. Giovani e salernitani: è questo il marchio di fabbrica della squadra under 13 del Basket Open che, il 20 e 21 giugno, tenterà di conquistare il titolo regionale di categoria dopo aver...

SALERNO. Giovani e salernitani: è questo il marchio di fabbrica della squadra under 13 del Basket Open che, il 20 e 21 giugno, tenterà di conquistare il titolo regionale di categoria dopo aver ottenuto l'accesso alla final four campana con una stagione perfetta: 21 vittorie consecutive senza neanche una sconfitta. I Il merito del Basket Open, società fondata da due ex giocatori, Marco Giordano e Sergio Esposito, ora passati in panchina a formare giovani, è di puntare esclusivamente su atleti salernitani. La squadra, che ha quale base operativa il Pala Don Bosco ai Salesiani, con oltre cento tesserati, ha nel suo organico tecnico-dirigenziale anche i coach Pino Nicolosi e Gianmarco Buffo e il dirigente Raffaele D’Acunto.

I giovani atleti che hanno raggiunto la final four regionale under 13 sono: Stefano D’Acunto, Gianluca Ferrigno, Francesco Longobardi, Emanuele Esposito, Eughenij D’Amico, Andrea Alberti, Vincent Naddeo, Andrea Ruoppolo, Dario Senese, Silvio Apicella, Christian Caputo, Dario De Concilio, Lorenzo Frasca, Angelo Infante, Emilio Pio Menna, Davide Palomba, Giuseppe Crescenzo, Giulio De Pascale, Fausto Filippella, Antonio Capobianco, Dario Mazzone, Stefano Mastroroberto, Angelo Marciano, Marco Saraceno, Donato Vitale, Gabriele Di Domenico, Giuseppe Sica e Niccolò Toledo.