L’evento

Il B38 di Eboli trasformato in centro sportivo per l’Open Day

EBOLI. Due giorni interamente dedicati allo sport e al vivere all’aria aperta quelli che si sono svolti nello scorso week end presso lo stabilimento B38 lungo il litorale di Marina di Eboli. Vivacità,...

EBOLI. Due giorni interamente dedicati allo sport e al vivere all’aria aperta quelli che si sono svolti nello scorso week end presso lo stabilimento B38 lungo il litorale di Marina di Eboli. Vivacità, dinamismo ed intraprendenza sono questi i tre aggettivi per descrivere lo “Sport Open Day”, la manifestazione che ha coinvolto sia ragzzini che adulti nel praticare i tanti sport presentati durante un evento svoltosi all’insegna dell’educazione agonistica.

L’obiettivo di Sport Open Day è stato quello di enfatizzare l’importanza e l’identificazione dell’attività fisica promossa dalle associazioni organizzatrici presenti sul territorio. In occasione della due giorni lo stabilimento si è trasformato in un vero e proprio centro sportivo all’aria aperta. Per l’occasione sono stati, infatti, allestiti campi di beach volley e beach soccer, aree per il kitesurf, una rampa per l’Half-pipe (rampa a sezione semicircolare), un piccolo circuito per gli Skaters, Mountain Bike e Bmx.

Non solo installazioni per le attività sportive: sul lido è stata, inoltre, allestita anche un’area dedicata al ristoro e all’intrattenimento sia dei partecipanti che dei semplici visitatori. La crescita e lo sviluppo della cultura sportiva sono state poste al centro del progetto della manifestazione, durante la quale è stato possibile partecipare non solo ai corsi e agli allenamenti specifici, ma anche testare i materiali e i prodotti legati alle differenti discipline sportive.

Marina Illiano

©RIPRODUZIONE RISERVATA