IERI I FUNERALI

Si sono svolti ieri mattina a Torrione , nella chiesa di San Giovanni, i funerali di Italo Santoro. Intanti ha voluto tributare l’ultimo saluto al professore e giornalista salernitano. Una figura...

Si sono svolti ieri mattina a Torrione , nella chiesa di San Giovanni, i funerali di Italo Santoro. Intanti ha voluto tributare l’ultimo saluto al professore e giornalista salernitano. Una figura che si era fatta apprezzare molto nel mondo dei media di questa città.

Per mezzo secolo direttore del periodico «Nuovo Sud», ha seguito e assecondato le strategie di sviluppo, negli anni del boom economico, caratterizzandosi, anche nei successivi periodi di crisi, come tra i più fedeli epigoni di un meridionalismo orgoglioso e mai domo. Italo Santoro è stato per anni anche corrispondente di Tuttosport negli anni d’oro della formazione granata, quando con Delio Rossi conquista la promozione nel massimo campionato. Il prof era stato sempre aperto e disponibile soprattutto verso i più giovani che si cimentavano in questa professione. In molti l’hanno ricordato ieri mattina con grande affetto.