LEGA PRO

I tifosi spingono la Salernitana: "Ci devi credere"

Gli ultras hanno tappezzato di striscioni la città. E per la trasferta di Catanzaro si prevedono almeno quattrocento presenze

 “Ci devi credere”. Il vecchio coro della curva Sud è diventato uno striscione col quale gli ultras hanno tappezzato Salerno e i luoghi simbolo. “Ci devi credere” è lo striscione della riscossa, invita a prendere coscienza della sfida che attende la Salernitana: Il cammino è lungo ma non impossibile, se i granata rialzano la testa e sentono la città vicina, tutta la città. Così è partito il tam-tam e lo stesso striscione è stato esposto dappertutto: al Duomo, allo stadio, al campo Volpe fronte mare, alle rotatorie, all’uscita della tangenziale, davanti il Grand Hotel dove s’affacciava la Salernitana qualche anno fa per far festa nel 2008. Ora come allora, la serie B è di nuovo alla portata ma va conquistata tutti insieme, facendo muro alle difficoltà.

[[(Video) Il punto del martedì: Salernitana, nessun dramma]]

I calciatori ieri si sono allenati nella quiete del campo Volpe, incoraggiati di tanto in tanto dal suono di qualche clacson e dall’applauso di tifosi solitari. Non finisce qui: prima della partenza per Catanzaro, infatti, non è escluso che gli ultras possano presentarsi al campo Volpe per incoraggiare e per ripartire dallo striscione.  I tifosi ci credono, partecipano, collaborano, tengono viva la fiamma della speranza e ardente quella della passione. Mancano otto finali e Catanzaro è la prima. La vittoria è d’obbligo e la parola d’ordine è dietro l’angolo, anzi ad ogni angolo: “Ci devi credere”. Trasferta. A sorpresa dopo un primo tentennamento, ieri alle 18.30 è stata attivata l’opzione “Porta un amico allo stadio”. Sono stati venduti 130 tagliandi a Salerno ma la previsione è di circa 400 tifosi granata al seguito.