I talenti del volley salernitano alla ribalta

Oltre 600 giovani hanno preso parte al palaCus di Baronissi al primo concentramento del 2016 organizzato dalla Fipav

BARONISSI. Il palaCus di Baronissi, ha ospitato il primo concentramento di mini volley del 2016. La manifestazione, che ha visto impegnati circa 600 giovani, è stata organizzata dal comitato territoriale Fipav di Salerno, con la commissione scuola, promozione e sviluppo attività giovanile e il Cus Salerno. Si è svolta anche una esibizione di sitting volley, per favorire l’integrazione dei diversamente abili, nella quale si sono confrontati gli allenatori e la rappresentativa dell’AP Incrocio Pontecagnano, seguita dal responsabile Teodoro Cicatelli, nelle cui fila figura l’azzurra Maria Denza. Distribuiti pure prodotti della Centrale del Latte di Salerno.

«Con soddisfazione registriamo una sempre maggiore presenza di società - ha detto Massimo Pessolano, presidente della Fipav Salerno - è un aspetto gratificante e attesta che il nostro comitato investe sui più piccoli che sono il futuro della pallavolo. Nella tarda primavera organizzeremo anche una manifestazione a livello regionale. Ringrazio il magnifico rettore Tommasetti, il presidente del Cus, Lorenzo Lentini, il direttore tecnico, Michele Di Ruocco, la struttura del Cus Salerno e quanti hanno contribuito all'organizzazione».

Il consigliere Fipav Salerno, Antonio Adinolfi, ha aggiunto: «C’è stata una richiesta superiore rispetto al passato, per questo sono stati allestiti 15 campi; ringrazio in particolare lo staff tecnico del comitato territoriale, in primis Remo Langella e Milena Pisapia che, come sempre, hanno curato nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento, e la struttura del Cus, molto disponibile ed attenta alle esigenze dei bambini».

Il prossimo concentramento si svolgerà il 21 febbraio, a Cava de’ Tirreni, presso la palestra San Nicola di Pregiato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA