TIRO CON L’ARCO

I fratelli Mandia senza rivali ai campionati italiani

SALERNO. Titoli italiani nel tiro alla targa, arco olimpico, per i fratelli salernitani Massimiliano e Claudia Mandia. La manifestazione tricolore si è svolta a Cherasco (Cuneo). Massimiliano Mandia...

SALERNO. Titoli italiani nel tiro alla targa, arco olimpico, per i fratelli salernitani Massimiliano e Claudia Mandia.

La manifestazione tricolore si è svolta a Cherasco (Cuneo). Massimiliano Mandia che gareggia con i colori del DLF Voghera, ha vinto il titolo assoluto superando in finale Matteo Fissore della New Garden Archery per 6-4, mentre l’olimpionico Michele Frangilli dell’Aeronautica Militare ha chiuso al terzo posto, imponendosi per 6-0 sul collega aviere Luca Melotto.

Mandia inoltre, ha ottenuto il titolo seniores individuale ed a squadre insieme con l’olimpionico Mauro Nespoli e con Massimo Elentri.

Bronzo assoluto, per il DLF Voghera. Claudia Mandia, sorella minore di Massimiliano, portacolori dell'Arcieri Arechi Salerno, ha conquistato il tricolore juniores, lasciando alle sue spalle sia Annalisa Agamennoni (Medio Chienti) che Gloria Filippi (Aeronautica Militare).

Massimiliano Mandia, che ha sfiorato di un soffio la partecipazione alle Olimpiadi di Londra, cercherà di staccare il biglietto per i Giochi di Rio 2016, mentre Claudia, sugli scudi tra le junior, proverà a ritagliarsi uno spazio sempre più importante anche in Nazionale maggiore.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA