VERSO IL DERBY/BATTIPAGLIESE

I due grandi esclusi suonano la carica

Manzo e Gatta: «Anche senza di noi la squadra sabato si farà onore»

BATTIPAGLIA. I due grandi esclusi della sfida di sabato prossimo contro l’Agropoli caricano i compagni in vista dell’attesissimo derby. Il capitano Tommaso Manzo e il regista Gismondo Gatta, che salteranno il match a causa delle ammonizioni rimediate sabato scorso contro il Pomigliano, vogliono vedere una Battipagliese grintosa, determinata e soprattutto vincente al “Guariglia”.

«Dispiace non esserci in una partita del genere a causa di un’ammonizione - afferma Manzo - sabato ci aspetterà una gara molto difficile perché l’Agropoli è davvero una buona squadra e non sarà una passeggiata. I risultati dimostrano che l’organico dei nostri prossimi avversari dispone di giocatori di altra categoria. C’è grande attesa per questo match, ci saranno anche le telecamere di RaiSport e dunque si tratta di una vetrina importante. Avrei voluto essere presente». Poi Manzo ricorda: «Dopo la gara contro l’Agropoli ci sarà un altro derby, contro la Cavese. Mi potrò rifare subito dell’assenza forzata».

Iniezione di fiducia ai compagni pure da parte del centrocampista Gatta. «Sono stato sfortunato nel prendere quel cartellino giallo nel finale di partita contro il Pomigliano che mi costringerà a guardare dalla tribuna il derby - afferma biondo mediano - Ci tenevo a giocare una partita del genere. Sono gare che ogni calciatore in queste categorie vorrebbe disputare. Sarà una partita difficile, fondamentale per il raggiungimento del terzo posto e della zona play off».

Intanto, la squadra si è allenata ieri pomeriggio allo stadio “Pastena” ed oggi, sempre nel pomeriggio, giocherà una gara amichevole. Avversario infrasettimanale sarà ancora una volta il Faiano, club che milita nel torneo di Eccellenza. Novità anche dal fronte della comunicazione. Domani partirà la trasmissione “Salotto Bianconero”, curata dall’ufficio stampa della Battipagliese, ogni giovedì in onda su Sud Tv. Si parlerà della Battipagliese con interviste ed ospiti in studio.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA