BATTIPAGLIESE

I bianconeri provano a fermare la corsa solitaria dell’Akragas

BATTIPAGLIA. Reduce da quattro sconfitte consecutive e quart’ultima in classifica, la Battipagliese ospiterà oggi allo stadio Pastena la capolista Akragas. La compagine siciliana giungerà a...

BATTIPAGLIA. Reduce da quattro sconfitte consecutive e quart’ultima in classifica, la Battipagliese ospiterà oggi allo stadio Pastena la capolista Akragas. La compagine siciliana giungerà a Battipaglia col chiaro intento di conquistare i tre punti ed allungare la striscia positiva di 20 gare senza subire sconfitte in campionato, che dura ormai dal 21 settembre dello scorso anno, quando l’Akragas fu sorpresa dalla Leonfortese in trasferta.

I bianconeri ritroveranno Aprile, Compierchio, Signorelli e Corbo, che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica, così come potranno disporre di Minnucci - assente nelle precedenti gare per motivi personali - e del nuovo acquisto Cirillo. Non ci saranno Agresta per infortunio e lo squalificato Giordano. In panchina, visto lo stop di due giornate inflitto all’allenatore Carmelo Condemi dopo la gara di domenica scorsa ad Agropoli, andrà il secondo Giuseppe Orlando.

L’Akragas porta alla mente della Battipagliese dei ricordi senz’altro positivi. La gara d’andata vide una prova epica dei bianconeri, capaci di fermare i siciliani sul loro campo (0-0) con l’allenatore della juniores Juri Calabrese in panchina dopo l’esonero di Gigi Squillante. Nel corso della scorsa stagione, l’incontro allo stadio Pastena vide una pirotecnica vittoria della Battipagliese (3-2) grazie ad una tripletta di Manzo. Un risultato positivo, al di là della classifica, potrebbe dare morale ad una squadra che solo da pochi giorni ha ritrovato la necessaria serenità societaria.

Probabile formazione (4-4-2): De Marino; Pastore, Corbo, Cirillo, Garofalo; Odierna, Aufiero, Scuotto, Aprile; Signorelli, Minnucci.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA