l’iniziativa del Coni

I bambini promuovono Educamp

Bilancio ok anche della seconda settimana, in cento all’Arbostella

SALERNO. Oltre 100 bambini hanno preso parte alla seconda settimana di Educamp, campus multidisciplinare, organizzato dal Coni Point Salerno, con la collaborazione del Comitato Regionale Coni e di Salerno Solidale. Presso gli impianti di parco Arbostella i bambini dai 5 ai 14 anni hanno potuto provare oltre 30 discipline sportive e sono stati coinvolti pure in giocoleria, ludo-linguistica, educazione alimentare. Alla fine, torta per tutti.

Protagonisti di Educamp Salerno la referente Coni Stefania Chiaese e lo staff degli educatori, in primis il coordinatore Alfredo Bellotti, Filomena Pizzuti, Pasquale Iuliano, Angela Iuliano, Monica Memoli, Maria Beatrice, Simone Zulli, Generoso Falciano, Antonio Pierri, Carlo Izzo e Pierluigi Marano, i volontari Massimiliano Tafuri, Angelo De Crescenzo, Nicola Mari, Katiuscia Di Feo, Isidoro Benincasa, Emiliano Terlizzi.

«Il bilancio finale è più che positivo, i bambini si sono divertiti – ha commentato Paola Berardino, delegato Coni Salerno – È stata una esperienza importante per gli educatori, sia sotto il profilo professionale che affettivo. Ringrazio le federazioni partecipantlò’amministrazione comunale e Salerno Solidale con il presidente Mena Arcieri che gestisce la struttura di parco Arbostella, gli educatori, i volontari, il personale medico e paramedico della Misericordia, gli sponsor Confidiamo di poter riproporre Educamp anche l'anno prossimo, semmai con una terza settimana a Salerno».

Intanto, Educamp partirà oggi a Roccadaspide e l'iniziativa targata Coni si protrarrà per due settimane.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA