le strategie rossonere

I ’94 da trattenere, Baldan e Negro da vendere

NOCERA INFERIORE. Il primo step eventualmente successivo al deposito della fideiussione bancaria andrà fatto con il folto plotone dei ’94 di proprietà della Nocerina. Resteranno tali fino al 15...

NOCERA INFERIORE. Il primo step eventualmente successivo al deposito della fideiussione bancaria andrà fatto con il folto plotone dei ’94 di proprietà della Nocerina. Resteranno tali fino al 15 luglio, dopo sarebbero liberi senza la sottoscrizione di un pre-contratto. Per questo motivo, trattandosi comunque di discreto patrimonio tecnico, la società dimissionaria non smette di tessere tele, convocare procuratori e calciatori, cercare accordi low-cost che diano una struttura sufficiente sulla quale poter iniziare a lavorare.

L’elenco è molto lungo, alcuni potrebbero essere mandati altrove restando ugualmente sotto l’egida del club rossonero, altri invece dovrebbero diventare parte integrante dell’organico in caso d’ammissione al campionato con conseguente allestimento di una struttura giovanissima. Si parte dalla difesa: il portiere De Luca sarà quasi sicuramente lasciato libero per continuare l’esperienza con la Cavese, per Zara (tornato dal prestito alla Sarnese), Granato e Grimaldi (coppia centrale della Berretti) il pre- contratto sarebbe immediatamente sottoscritto dopo il deposito della fideiussione. Stesso discorso vale per l’attaccante Simonetti, che dovrebbe seguire le orme di Scognamiglio, blindato già durante la scorsa stagione perché costantemente aggregato alla prima squadra. In attesa di una chiamata, poi, ci sono Vigo, De Rosa, Celano, Cipolletta, Zaccaro (rientra dal prestito al Bari) e Terlino (reduce dall’esperienza al Celano).

Un contratto vero e proprio andrebbe sottoscritto, invece, con i ’93 Figliolia (attaccante) ed Esposito (centrocampista). I termini son già scaduti, entrambi sono svincolati, ma è stato trovato un accordo sulla parola: se la mission della salvezza societaria sarà compiuta metteranno nero su bianco e faranno parte della prima squadra nel prossimo campionato. Da sciogliere al più presto, poi, due questioni in uscita, necessarie per fare cassa. Si tratta di Baldan e Negro, entrambi riscattati alle buste (rispettivamente da Milan e Catania). L’attaccante salentino ha due proposte interessanti: la prima del Latina, la seconda del Lecce. Si ragiona sulla base di una comproprietà con base minima di partenza di 30mila euro. Vale molto di più, invece, Marco Baldan, sulle cui tracce ci sono pure Crotone e Trapani oltre al Latina. La priorità vien data comunque alla società pontina per la presenza di Auteri, che conosce benissimo il colosso veneto e gli darebbe sicuramente possibilità di giocare con continuità.

Filippo Zenna

©RIPRODUZIONE RISERVATA