Hippo tra basket e solidarietà per il Trofeo “Città di Salerno”

SALERNO. Sarà la sfida tra i padroni di casa e i dententori del titolo ad aprire il programma del Torneo di Capodanno – Trofeo “Città di Salerno”. Alle ore 18 di domani sul parquet del PalaSilvestri...

SALERNO. Sarà la sfida tra i padroni di casa e i dententori del titolo ad aprire il programma del Torneo di Capodanno – Trofeo “Città di Salerno”. Alle ore 18 di domani sul parquet del PalaSilvestri si sfideranno dunque Hippo Basket Salerno e Basketorre. A seguire, poi, ci sarà l’incontro tra Uisp Simeon Nocera e Basket Bellizzi. La squadra del presidente Ciro Bisogno, terza in classifica nel campionato di Promozione, cercherà di reggere il confronto al cospetto di tre club di Serie D. Il Basketorre, vincitore dell’edizione 2014, staziona a metà classifica del girone B, mentre Nocera e Bellizzi sono impegnate nel girone A. Al termine delle due semifinali si svolgerà la gara del tiro da 3 punti.

Il livello tecnico, cresciuto rispetto alla passata stagione, dovrebbe garantire belle giocate e anche più di un pizzico di spettacolo agli appassionati certamente raggiungeranno l’impianto di Matierno, principalmente per fornire il proprio contributo alla raccolta fondi in favore del progetto “Samburu Smile” (ideato e portato avanti da Sergio Mazza a sostegno di una popolazione bisognosa del Kenya).