L'EVENTO

Hippo Salerno tra basket e solidarietà

Sabato al PalaSilvestri “Trofeo di Capodanno” e raccolta fondi per aiutare il piccolo tifoso granata Armandino De Sio

In programma sabato  27 dicembre prossimo a partire dalle ore 18, presso il palaSilvestri, la prima edizione del Trofeo di Capodanno “Città di Salerno”, contenitore di pallacanestro, spettacolo e solidarietà, organizzato dall'Hippo Basket Salerno. La manifestazione si avvale del patrocinio del comune e del sostegno del comitato locale delle PGS. Il Delta Basket, capolista in serie C regionale che ha messo a disposizione la struttura di Matierno affronterà la Salernitana Basket 2004 (Promozione regionale), poi a seguire si confronteranno Basketorre (serie C regionale) e Hippo Basket Salerno (Promozione regionale).

Dopo le prime due semifinali si svolgerà la gara del tiro da 3 punti, che coinvolgerà un atleta per squadra, seguiranno le finali e le premiazioni. L'Associazione Onlus Access Salerno, con Gianluca Memoli e Flavio Donatantonio svelerà alcuni dettagli relativi all'edizione 2015 del BITS (Basket In The Street). Sugli spalti poi, l'Hippo del presidente Ciro Bisogno, ha predisposto dei salvadanai per proseguire la campagna “Tutti uniti per Armandino”, una raccolta fondi per dare una mano al piccolo De Sio che sta lottando contro un brutto male.

Ad animare l’evento ci sarà Marco Montefusco, general manager dello Studio 76, scuola per dj e producer di Salerno, che selezionerà la colonna sonora. Madrina d'eccezione della manifestazione sarà la giovane presentatrice Ilaria Cuomo con all’attivo anche esperienze nel mondo dell’informazione sia televisiva (LiraTv) che radiofonica (Radio Bussola 24) e on-line.