Il caso

«Higuain malato di sesso? Sono stata fraintesa»

La spadista salernitana Antonella Fiordelisi racconta il suo rapporto col centravanti argentino della Juventus

SALERNO. Antonella Fiordelisi, salernitana, bella ragazza di diciotto anni, promessa della spada italiana e portacolori del Club Schermistico Partenopeo, ma anche dj e fashion blogger, si è trovata al centro dell’attenzione internazionale, per una frase diventata virale sui social, nella quale afferma “Higuain su Instagram mi chiede la foto del culo... che malato”. Antonella cerca di fare chiarezza sulla vicenda che l’ha vista protagonista.

Antonella Fiordelisi, cosa è accaduto?

Penso che sia stato tutto ingigantito. La chat su Instagram con Higuain è vera, risale a più di due mesi fa e non ho inventato niente, sicuramente ho sbagliato a renderla pubblica. Sono stata ingenua, rispondendo alle domande su Ask. Mi preme sottolineare che la conversazione con il calciatore aveva toni goliardici e anche quando successivamente l’ho definito “malato” il tono era scherzoso, ma questo purtroppo non è emerso. Adesso sembra quasi che il calciatore sia uno stalker agli occhi della gente ed io nella migliore delle ipotesi, una che lo attacca, per porsi al centro dell’attenzione e ricavarne notorietà. Invece, stimo Higuain, nei miei confronti si è comportato in modo educato e mai inopportuno.

leggi anche: Higuain e la spadista salernitana La richiesta di foto diventa un caso Il calciatore avrebbe chiesto ad Antonella Fiordelisi uno scatto del lato b su Instagram, lei poi fa marcia indietro e ridimensiona la vicenda

Si ipotizza addirittura una love story con Higuain, che c’è di vero?

Assolutamente niente. Ci siamo solo sentiti in chat su Instagram per due volte, ma non ho mai incontrato il calciatore di persona, ne avuto altri contatti. Mi preme scusarmi con Higuain, non vorrei che si sentisse offeso dalla mia frase perché era solo una battuta. Ribadisco che non era mia intenzione offenderlo o creare inesistenti gossip. Non pensavo davvero che potesse crearsi tutto questo clamore.

Come si sente ora?

Decisamente spiazzata, non pensavo che un mio commento scherzoso, potesse creare questa situazione. Ho visto articoli sulla vicenda, realizzati pure dalla stampa inglese, francese e addirittura russa, che hanno fatto quasi il giro del mondo, amplificati dai social. Non era mia intenzione attirare tanto interesse ed essere messa al centro dell’attenzione. Non ho ben considerato il fatto che Higuain è un calciatore famoso e molto seguito, mi dispiace di averlo coinvolto in questa vicenda.

Che pensa dei commenti poco piacevoli che postano sui social contro di lei?

Ognuno è libero di dire ciò che vuole: mi preme ribadire che, in questa situazione, non ho davvero agito con malizia.

Cosa ha imparato da questa eccessiva esposizione mediatica?

Onestamente, non ho detto quella frase per avere maggiore notorietà, ma ho capito, che bisogna stare molto attenti a ciò che si pubblica sui social. Se voglio fare bene la dj e la fashion blogger, devo saper comunicare, facendo in modo che il mio agire non sia male interpretato o sbagliato. Sono anche una sportiva e posso dire, per esperienza personale, che è più difficile gestire i social che una gara di scherma.

Continuerà a dedicarsi alla scherma, oppure darà più spazio alla musica ed alla moda?

Da otto anni pratico la scherma e la mia arma è la spada, non ho alcuna intenzione di smettere. Anzi tra un mese gareggerò agli assoluti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA