Serie A

Higuain lancia il Napoli: «Con la Juve derby caldo»

L'allenatore azzurro Sarri intanto rifinisce la preparazione in vista della super sfida di Torino

NAPOLI «Sono tranquillo, gioco al calcio da 10 anni e so che questo è un derby, una grande partita di quelle che tutti vogliono giocare: spero di far gol per aiutare la squadra a stare più in alto possibile». È un Gonzalo Higuain sereno, quello che prepara il big-match contro la Juventus, in programma sabato sera, a Torino.

L’attaccante argentino ha analizzato la lotta scudetto. «Dipende da noi - ha detto - dobbiamo stare calmi, non esagerare con l’euforia, che può far male e stare con piedi per terra». Il sogno è il terzo scudetto che farebbe entrare Higuain nell’Olimpo dei tifosi azzurri, al fianco di Maradona. «Sarebbe una cosa magnifica - ha spiegato il Pipita -. Diego ha fatto tanto qui a Napoli, avvicinarmi a quello che ha fatto lui sarebbe magnifico».

La squadra. Doppia seduta a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di Torino. Al mattino la squadra ha svolto allenamento finalizzato alla forza atletica. Successivamente la comitiva si è divisa in due gruppi: difensori e centrocampisti-attaccanti. Per entrambi i gruppi allenamento specifico tecnico tattico. Nel pomeriggio il gruppo dopo l’attivazione, ha svolto lavoro di possesso palla e partitina a campo ridotto. Grassi prosegue la sua tabella personalizzata con lavoro prima in palestra e poi sul campo.