SERIE A

Hamsik resta al Napoli, De Laurentiis blocca il trasferimento in Cina

Il capitano azzurro non è stato convocato per la trasferta di Firenze

NAPOLI - Marek Hamsik non va più in Cina. Lo stop è stato deciso dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis quando ormai era stato tutto definito con il capitano azzurro che aveva già fatto le varie feste di commiato con i compagni di squadra ed era pronto a imbarcarsi su un aereo, direzione Madrid, dove avrebbe sostenuto le visite mediche per passare al Dalian.

Poi ieri sera lo stop. In una breve nota apparsa sui profili social il Napoli ha spiegato come siano venute meno le garanzie relativamente alle modalità di pagamento. Infatti l’intesa tra le due società era stata raggiunta su 20 milioni di euro ma mentre De Laurentiis voleva il pagamento in unica rata, i cinesi avrebbero preferito un prestito con diritto di riscatto.

HAMSIK NON E' STATO CONVOCATO PER LA TRASFERTA DI FIRENZE

"Hamsik non è stato convocato per Firenze. Se la trattativa dovesse saltare definitivamente, farà un passo indietro e non ci sarà alcun problema", così Fulvio Marrucco, legale di Marek Hamsik, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio CRC. "Ho visto Marek prima scoppiasse questa bomba l'altro ieri. Lui era pronto a partire. Per me la trattativa non è chiusa, ma resta il mio pensiero. Un'avvisaglia c'era già stata da De Laurentiis nella sua ultima conferenza stampa. Il tweet di ieri può essere interpretato in maniera molto estensiva, quindi non è ancora tutto chiuso", ha aggiunto a proposito della posizione del Napoli sulla vicenda.