i possibili scenari tecnici

Grimaldi consulente del mercato Panchina, in pole position Erra

NOCERA INFERIORE. Primi accenni sul futuro tecnico rossonero. Questione allenatore inevitabilmente spostata al punto numero due della discussione di ieri sera. Prima c’è da scegliere il direttore...

NOCERA INFERIORE. Primi accenni sul futuro tecnico rossonero. Questione allenatore inevitabilmente spostata al punto numero due della discussione di ieri sera. Prima c’è da scegliere il direttore sportivo. Resta aperta la possibilità di riconsegnare l’incarico a Marcello Pitino con ingaggio inevitabilmente ridotto per venire incontro alle esigenze di ridimensionamento del club rossonero. Ma c’è pure un’altra pista parecchio suggestiva, che non prevede una figura stabile nel ruolo di direttore sportivo, quanto piuttosto una consulenza “prioritaria”. In tal caso, l’uomo chiamato a “soccorrere” la Nocerina e sbrigare la maggior parte delle operazioni di mercato sarebbe Mariano Grimaldi, procuratore di grosso spessore, che negli ultimi tre anni ha stretto un profondo rapporto di collaborazione con Giovanni Citarella, tanto da creare un legame d’amicizia che va oltre la sfera calcistica.

Grimaldi è stato già nella passata stagione l’interlocutore principale della società rossonera. Nella sua scuderia c’erano e ci restano Mazzeo, Negro, Schetter, De Liguori e pure Sacilotto (sfortunato due anni fa a Nocera, ritornato a livelli ottimali con il Latina). Il procuratore napoletano ha un folto plotone di calciatori sparso per la Lega Pro e, nel segno della riconoscenza sempre mostrata alla famiglia Citarella, sarebbe disposto a dare una mano ai rossoneri, portando qualcosa di “suo” e dialogando con società di categoria superiore per ottenere prestiti di giovani di qualità.

Nodo dell’allenatore non ancora sciolto. Ma galleggiano i primi nomi. Piace il vecchio molosso Alessandro Erra, cresciuto tantissimo negli ultimi anni ed impegnato in questi giorni a Coverciano per l’abilitazione ad allenare in Lega Pro: ha un accordo di massima con l’Hinterreggio, ma alla chiamata rossonera non direbbe di no. A seguire Firicano, Longo e Siviglia. Tra i più esperti piacciono Di Costanzo e Novelli.

Filippo Zenna

©RIPRODUZIONE RISERVATA