LE INTERVISTE

Grassadonia: «Una vittoria strameritata»

MELFI. Una gioia incontenibile per la Paganese. Un abbraccio collettivo per gli azzurrostellati a fine partita e (idealmente) anche negli spogliatoi. Il tecnico Grassadonia, che riponeva grosse...

MELFI. Una gioia incontenibile per la Paganese. Un abbraccio collettivo per gli azzurrostellati a fine partita e (idealmente) anche negli spogliatoi. Il tecnico Grassadonia, che riponeva grosse speranze su questa partita, può dirsi più che soddisfatto, perché la sua squadra ha risposto alla grande, vincendo con grande carattere una gara che avrebbe comunque dovuto chiudere prima. «Io penso che sia una vittoria meritata - afferma l'allenatore della Paganese - soprattutto alla luce di quanto abbiamo fatto nel primo tempo. Abbiamo avuto tantissime occasioni che sicuramente avremmo dovuto sfruttare meglio. Siamo comunque andati in vantaggio, poi nella ripresa è stato tutto più difficile». Merito di un Melfi uscito a testa alta dagli spogliatoi, di De Montis e Masia che hanno impattato bene nel secondo tempo. Ma ci sono anche i demeriti della Paganese, che ha “smesso di giocare”, sottolinea Grassadonia. «Non abbiamo più giocato e abbiamo consentito al Melfi di rientrare in partita. E' vero che hanno pareggiato, ma l'azione del gol è stata casuale, un episodio che non ci ha demotivato e abbiamo agguantato una vittoria meritata nel finale». Un successo che proietta la Paganese nella parte sinistra della classifica. «Dobbiamo salvarci, però - frena gli entusiasmi Grassadonia - Non era facile vincere su questo campo, dove il Benevento ha perso, contro una squadra che a mio avviso meriterebbe un altro tipo di classifica».

L'uomo della serata, Imperio Carcione, esalta il collettivo, nonostante la sua doppietta sia stata decisiva. «Tutti abbiamo fatto una grandissima partita, se continuiamo su questa strada possiamo essere la mina vagante del campionato».