Lega Pro

Grassadonia chiede un po’ di fiducia per la sua Paganese

Il tecnico: «La squadra diventerà una macchina perfetta». Domani arriva il Melfi, c’è da sfatare il tabù del “Torre”

PAGANI. «Bisogna solo aver pazienza, diventeremo a breve una macchina perfetta». Parole di Gianluca Grassadonia al termine del pareggio di mercoledì contro la Virtus Francavilla. Il trainer della Paganese, dopo un mese e poco più di allenamenti con il gruppo al completo, è convinto della bontà del lavoro che gli azzurrostellati stanno sostenendo per cui, a breve, sarà visibile il vero volto di questa squadra.

In effetti – tranne la parentesi di Andria dove la squadra, forse, non è mai realmente scesa in campo – la Paganese ha sempre dimostrato di valere un'altra classifica a dispetto di una condizione fisica tutt'altro che accettabile. Nonostante ciò, i complimenti si sono sprecati per gioco, intensità.

Domani al “Torre” arriva il Melfi di Dino Bitetto, subentrato qualche settimana fa all’ex trainer della Casertana Romaniello. Mancherà Manolo Pestrin, squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo il doppio cartellino giallo contro la Virtus Francavilla. Grassadonia cercherà di ovviare all’assenza riconfermando in cabina di regia di Tagliavacche, con Longo e Maiorano a dare man forte in mediana.

Dubbio solo per il modulo. Il triner paganese deve decidere se schierare il 3-5-2 oppure il 4-3-3 che tanto bene ha portato al trainer azzurrostellato. Il Melfi è una squadra ostica ma, nelle prime sette giornate di campionato, ha incassato ben 15 gol. I gialloverdi arriveranno a Pagani con assenze importanti come quella dell’ex azzurrostellato Roberto De Giosa che sarà costretto a stare lontano dal rettangolo di gioco per almeno tre settimane. Il suo gesto di stizza, al momento del rientro anticipato in panchina, aveva lasciato intuire un problema di una certa entità confermato poi dai successivi accertamenti. Per lui uno stiramento. Di positivo, invece, la ritrovata vena in zona gol di De Sena e Pompilio. L’altra buona notizia riguarda Gammone recuperato per la tarsferta di Pagani.

Intanto, da giovedì sera, nelle prevendite abituali, sono in vendita i biglietti per la gara di domani. Vista la sosta del campionato di Serie A, al “Torre” si prevede una maggiore affluenza di pubblico pronta a sostenere la squadra ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga. Arbitrerà la gara Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

©RIPRODUZIONE RISERVATA