il trionfo

Granata promossi anche sui social network

Non solo i tifosi hanno invaso la Rete, anche i calciatori scatenati: Calil grande protagonista su Facebook, post di Lanzaro, Gabionetta e dell’ex Tosto

SALERNO. La Salernitana protagonista anche sui social network, dove i calciatori granata hanno celebrato degnamente, a caldo, la promozione in serie B. “Bentornata sua Maestà” è il messaggio di buongiorno di un raggiante Maurizio Lanzaro, ma è Caetano Calil, il bomber con 16 gol all’attivo, il giocatore tra i più attivi sui social. Aveva iniziato già nel pomeriggio di sabato con un post su cui campava in aria una sola domanda: «Sarà oggi il grande giorno?». La famiglia e gli amici le prime persone con le quali l’attaccante brasiliano si è lasciato andare festeggiando, con un selfie a caldo prontamente pubblicato sulla sua pagina facebook, appena conclusa la partita.

In serata il bomber ha continuato postando immagini direttamente dal suo cellulare durante il tragitto trionfale effettuato dai granata, salutando dal tetto del pullman tutte le centinaia di tifosi incontrate a tappe nei punti salienti della città. Infine il suo post tra i più commentati, quello di stamattina quando, al suo risveglio, raccoglie tutte le sue emozioni in un fotogramma più ragionato ma non meno emotivo: «Oggi Salerno sveglia più BBBBBBBella.... Voglio ringraziare a tutti che hanno fatto dei sacrifici per questa conquista , è stato un percorso molto duro ma alla fine abbiamo raggiunto nostro obiettivo!!! Oggi realizzo un altro sogno, lasciare mio nome scritto nella historia di questo club....». Prossimo obiettivo? «Segnare contro la Casertana» conclude.

E a proposito di obiettivi, ora bisognerà vedere quanto Denilson Gabionetta abbia intenzione di mantenere la promessa fatta sulla sua pagina: «Se andiamo in B, mi faccio la cresta granata» aveva scritto venerdì pomeriggio. Ora “Gabio” non potrà sottrasi tanto facilmente ad una tifoseria esigente come quella granata. Dopo il match con il Barletta, anche lui in vena di post, ripreso mentre sventola una bandiera granata dall’alto del bus sociale, concludendo con un “questa sera non si dorme”. Infine gli auguri del’ex terzino Vittorio Tosto, tra i protagonisti assoluti delle storiche promozioni granata con Delio Rossi, dalla C alla A.