campionato berretti

Granata, pari in extremis. Ko azzurri e molossi

SALERNO. Un pareggio e due sconfitte: è il raccolto delle squadre nostrane alle prese con l’ottava giornata del campionato Berretti. Il pareggio l’ha conquistato giusto in extremis la Salernitana...

SALERNO. Un pareggio e due sconfitte: è il raccolto delle squadre nostrane alle prese con l’ottava giornata del campionato Berretti.

Il pareggio l’ha conquistato giusto in extremis la Salernitana di Mauro Chianese, nei minuti di recupero della partita casalinga con l’attrezzato Catanzaro di Spader. È toccato al centrocampista Nappo regalare ai granata un pareggio comunque prezioso. Risultato tutto sommato giusto: la partita è stata caratterizzata da occasioni da una parte e dall’altra, primo tempo coi calabresi in maggiore evidenza ed in vantaggio.

Disco rosso per la Nocerina sul campo di una big come il Lecce, squadra allenata quest’anno dall’argentino Pedro Pablo Pasculli.

I molossi di Miccio hanno beccato un gran gol da Cicerello alla fine del primo tempo e da Gaetani verso la mezz’ora del secondo.

Da sottolineare però il gran sabato del portiere di casa Chironi, autore di interventi portentosi su Di Palma, Ferrara e Minicone.

Sabato con sconfitta anche per la Paganese di Padovano: ha perso con un netto 3-1 sul rettangolo di gioco lucano del Melfi.

Gli altri risultati dell’ottava giornata d’andata: Cosenza-Sorrento 1-0, Foggia-Martina Franca 0-1, Messina-Barletta 2-2, Vigor Lamezia- Ischia 2-2.

La classifica del girone E: Ischia 19 punti, Catanzaro e Lecce 16, Barletta 14; Nocerina, Salernitana, Vigor Lamezia, Melfi e Messina 12; Martina Franca 10, Foggia 8, Paganese 4, Cosenza 3, Sorrento 2.

©RIPRODUZIONE RISERVATA