LEGA PRO

Gran rimonta della Paganese contro il Melfi

Sotto di due reti la squadra di Sottil è riuscita, nella ripresa, ad acciuffare il 2-2 grazie ai gol di Caccavallo e del neo acquisto De Liguori

PAGANESE-MELFI 2-2
PAGANESE
(4-3-3) Marruocco 6 ; Vinci 6, Tartaglia 5,5, Moracci 5,5, Bocchetti 5,5; Deli 5 (4’st Bernardo 6), Baccolo  (1’st De Liguori 6,5), Calamai 5,5 (31’ st Armenise sv); Herrera 6, Girardi 5,5, Caccavallo 6,5. A disp: Casadei, Paterni, Bergamini, Malcore. All: Sottil.
MELFI (4-3-3) Perina 6, Guerriera 6, Di Filippo 5,5, Demarku 6, Amelio 5,5; Giacomarro 7 (15’ st Agnello 5), Tundo 6 (32’ st Colella sv), Spezzani 5,5; Berardino 6, Caturano 5,5, Fella 6. A disp: Gagliardini, Annoni, Libutti, Lepre, Chiumarulo. All: Bitetto.
Arbitro: De Angelis di Abbiategrasso 6
Reti: 38’pt e 1’st Giacomarro, 19’ st Caccavallo, 31’ st De Liguori.
Note: giornata calda. Spettatori circa 1500. All’ingresso gli ultras azzurrostellati hanno effettuato una raccolta fondi per Armandino De Sio, bimbo di sei anni, affetto da una grave malattia. Ammoniti: Vinci, Fella, Calamai, Marruocco, Demarku. Angoli: Recuperi:0 pt- 4’ st

Il tecnico Sottil, al debutto casalingo davanti ai suoi nuovi tifosi, aveva chiesto ai suoi ragazzi la vittoria contro il Melfi, ma il pareggio maturato al "Torre" al termine di oltre novanta minuti vibranti e ricchi di emozioni non è un risultato da buttare via. Già, perché la Paganese lo acciuffa portando a termine una grande rimonta.

VIDEO Le dichirazioni, a fine gara, del tecnico Sottil  I commenti dei due goleador

Sotto di due gol, per effetto di una doppietta di Giacomarro, a cavallo tra la fine del primo tempo ed il primo minuto della ripresa, la squadra azzurrostellata è stata capace di non disunirsi e di mostrare una reazione che ha prima portato a dimezzare lo svantaggio (19') grazie ad un pallonetto di Caccavallo e poi a trovare (31') il meritato 2-2 con una conclusione dalla lunga distanza (forse anche deviato da un difensore del Melfi) di De Liguori, arrivato appena in settimana nel gruppo, e gettato nella mischia da Sottil in avvio di seconda frazione di gioco.

FOTO Gol ed emozioni al "Torre"

Nel quarto d'ora conclusivo, poi, la Paganese ha anche cercato il gol della vittoria, ma il forcing nella metà campo dei lucani non ha prodotto i frutti sperati.