Gran cuore Scafatese, finale dedicata a Mimmo

Il 2-1 col Gragnano riservato al tifoso scomparso. Il 4 febbraio in palio la Coppa con la Virtus Volla

SCAFATI. Stessa finale, stessi colori. Quella che affronterà il prossimo 4 febbraio la Virtus Volla in finale di Coppa Italia sarà questa volta la Scafatese Calcio 1922. Dopo un anno, infatti, la Virtus Volla affronterà di nuovo una squadra di Scafati. «È la prima finale della mia vita». Sono state le prime parole del presidente Vincenzo Cesarano all’indomani dello storico successo della sua squadra contro il Gragnano in semifinale.

«“Un sogno che ho sempre rincorso- continua Cesarano - e che adesso davvero può realizzarsi». Al Menti di Castellammare di Stabia gli uomini di mister Incitti hanno superato per 2-1 i padroni di casa volando in finale. Una gara avvincente fin dalle battute iniziali, con gli ospiti protagonisti di un’impresa davvero memorabile.

«Ho sempre saputo di avere una grande squadra su cui poter contare - sostiene il patron - e ne ho avuto la conferma anche in questa circostanza. Adesso non resta che smaltire questo entusiasmo difficile da descrivere e tornare immediatamente al lavoro concentrati e vincenti”.

Tangibile la gioia e la grande soddisfazione del presidente, che invita i suoi ragazzi a d evitare distrazioni in questa fase molto importante della stagione: zVa bene la Coppa Italia ma non bisogna dimenticarsi dell’altro obiettivo, cioè quello di vincere il campionato».

La Scafatese, insomma, accede alla finale di Coppa Italia in programma il 4 febbraio. Una giornata da incorniciare dal momento che gli undici canarini hanno dimostrato carattere e personalità regalando ai tifosi una grande partita vinta con le due reti di Pepe e Ferrentino, che hanno voluto dedicare l’importante vittoria alla memoria di Mimmo Attanasio, il giovanissimo tifoso prematuramente scomparso la scorsa settimana dopo una lunga malattia.

Intanto corrono voci sul possibile acquisto di Davide Rufo, attaccante proveniente da Terracina. Per la Scafatese è previsto un turno di riposo in campionato. Prossimo appuntamento con Forza e Coraggio il primo febbraio.

Luigi Novi

©RIPRODUZIONE RISERVATA