FOOTBALL AMERICANO

Gli Eagles sfidano il Grosseto per l’accesso alla semifinale

SALERNO. In programma oggi (ore 16,30) al Centro Sportivo “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte, la gara tra Eagles Salerno e Veterans Grosseto, che mette in palio l’accesso alle semifinali di...

SALERNO. In programma oggi (ore 16,30) al Centro Sportivo “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte, la gara tra Eagles Salerno e Veterans Grosseto, che mette in palio l’accesso alle semifinali di conference sud del torneo Cif9 di football americano. Il team toscano di coach Roberto Matta ha dovuto imporsi sugli Higlanders Catanzaro nelle wild cards per giocarsi con Salerno la possibilità di proseguire il proprio cammino nei playoff e quindi, è fisicamente più stanco per aver dovuto giocare una partita in più.

«Ci siamo allenati al meglio per conquistare la semifinale - ha dichiarato Vincenzo Cusati, presidente degli Eagles Salerno - Bisognerà sfruttare il fattore campo ed anche il fatto che abbiamo avuto una settimana di riposo in più rispetto alla squadra toscana, pur consapevoli del valore dei Veterans». Le due squadre giocano in maniera simile, ma le “Aquile” hanno un attacco bilanciato che ha corso 571 yard effettuando 445 yard pass, in grado di fare 97 punti e subirne 41, mentre la difesa ha concesso 518 yard run e 336 pass sia nel gioco a terra che in quello aereo. La vincente dovrà vedersela con una tra Gladiatori Roma e Black Hammers Ostia.