BASKET

Givova Scafati, voglia di cancellare lo zero

Sfida a Napoli con Verona. Carica del neo acquisto Logan: «In forma»

E’ tempo di sbloccarsi per la Givova Scafati. C’è ancora tanta rabbia nella truppa gialloblu reduce dalla bruciante e ingiusta sconfitta di domenica scorsa sul parquet della Germani Brescia. Quel fallo sanzionato, con 5’’ da giocare con la Givova avanti di 1, a Henry su Gabriel grida ancora vendetta. Il patron Nello Longobardi ha chiesto massimo rispetto per la sua squadra da parte degli arbitri. Ora la compagine di coach Alessandro Rossi deve voltare pagina e pensare alla sfida di domani pomeriggio contro la Tezenis Verona. Una gara fra neopromosse al PalaBarbuto di Napoli, che alle 18,30 aprirà le porte per questo importante scontro salvezza. Scafati arriva a questo appuntamento con un David Logan in più. Il Professore è stato presentato lo scorso lunedì e sarà già a disposizione con la sua esperienza. I gialloblu stanno pian piano trovando certezze.

Rossato e De Laurentiis hanno smaltito l’impatto con la massima serie e stanno crescendo con il passare delle uscite. In crescita anche Landi , che è stato uno dei migliori al PalaLeonessa. Bene anche Monaldi in uscita dalla panchina, mentre ci si attenderà qualcosa in più dagli americani. In particolar modo da Thompso n, tra i più deludenti a Brescia. Lamb ha ancora qualcosa da farsi perdonare, mentre Henry e Pinkins ci stanno mettendo dedizione. Servirà anche uno Stone diverso ai gialloblu se vogliono conquistare il primo referto rosa della stagione. Di fronte ci sarà una Tezenis Verona che ha dovuto fare i conti con la polemica uscita di scena da parte dell’americano Selden .

Il giocatore ha infatti accusato il club di non averlo pagato. Una perdita gravosa per gli scaligeri che ancora non sono riusciti a rimpiazzarlo sul mercato. Coach Ramagli ha comunque un roster di tutto rispetto. Confermata la coppia di statunitensi, composta da Johnson e Anderson , artefice della vittoria del campionato di A2. E sono rimasti anche Candussi , Rosselli , Udom e Casarino . Poi sono stati inseriti, nel corso dell’ultimo mercato estivo, anche Imbrò , Capppelletti e Ferrari tra gli italiani. Mentre tra gli stranieri ci sono il pivot Smith e l’ala forte Holman .

L’occasione per togliere lo 0 dalla classifica è ghiotta per Scafati, che avrà bisogno del calore del suo pubblico, seppur ancora lontano dal PalaMangano. C’è curiosità per il nuovo acquisto Logan. L’ex Sassari e Avellino, tra le altre, ha così parlato alla vigilia del match: «Fisicamente sono apposto. A casa mi stavo allenando duramente, non ero fermo completamente e quindi non ho avuto difficoltà ad ambientarmi a Scafati, sia con la città, che con i nuovi compagni e lo staff tecnico, cercando di inserirmi al meglio nei nuovi schemi. La partita contro Verona è molto importante, dobbiamo vincerla a tutti i costi. Conosco Imbrò tra i giocatori del nostro avversario, che a prescindere dal suo valore, dobbiamo assolutamente battere. Come riuscirci? Semplice, realizzando un punto più».

Gianluca Buonocore