BASKET

Givova Scafati seconda trasferta del nuovo anno, si gioca a Casale Monferrato

Il playmaker Trapani: "Abbiamo il morale a mille e siamo pronti a scendere in campo"

SCAFATI - Seconda partita del 2018 e seconda trasferta consecutiva per la Givova Scafati, che a distanza di pochi giorni dalla gara affrontata e vinta contro la FCL Contract Legnano, ora si accinge ad incontrare la Novipiù Casale Monferrato, capolista in solitaria del girone ovest del campionato di Serie A2.

Alle ore 18:00 di domenica, al PalaFerraris, per l’ultima giornata del turno di andata, si affronteranno due tra i migliori collettivi dell’intero campionato, pronti a darsi battaglia per raggiungere i rispettivi obiettivi: la formazione di casa vuole chiudere la prima fase del campionato al primo posto della classifica; quella ospite vuole invece provare a giocarsi tutte le residue chance di qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, alle quali ci si arriva solo passando al giro di boa in uno dei primi quattro posti del girone.

 

Il playmaker Emanuele Trapani ha affermato: "Il successo conquistato a Legnano ci ha resi molto felici per due motivi: innanzitutto abbiamo aggiunto due punti alla nostra classifica, così restando in corsa per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia; e poi perché ci mancava la vittoria in trasferta da molto tempo, ovvero dal doppio impegno esterno a Roma, sia per demerito nostro che per episodi che ci hanno condannato. Ora abbiamo il morale a mille e siamo pronti a scendere in campo a Casale Monferrato. Sanders, Blizzard e Tommasini sono solo alcuni nomi di un roster, quello piemontese, che è molto forte e temibile, tant’è che non a caso occupa la prima posizione del girone ovest. Per vincere ancora in trasferta, dovremo metterla molto sul piano fisico ed essere molto aggressivi in difesa".