BASKET

Givova Ladies, addio alla promozione

Sicignano e compagne eliminate dal Benevento. Coach Ottaviano: «Un percorso fantastico»

Nonostante il grande impegno ed una tecnica messa in campo capaci di garantire tanti successi con molte squadre, passa ancora Benevento e termina la stagione della Givova Ladies Non riesce il colpo ain Sannio alle ragazze salernitane.. La Givova Ladies perde 54-45 la decisiva gara 2 playoff e termina la sua corsa in B. Il ko del PalaParente nulla toglie alladavvero positiva stagione disputata da capitan Sicignano e compagne, capaci di regalare grandi emozioni a tutto il pubblico angrese. Sfida combattuta nel primo quarto con le ospiti che chiudono avanti di due lunghezze grazie a Sapienza, combattiva nel pitturato, e alla tripla della solita Stoyanova. Nel secondo periodo, complice ancora la precisione al tiro della bulgara, la Givova Ladies riesce ancora a tenere distanziate le sannite. Si va così al riposo sul 25-29. Nel secondo tempo si inceppa un poco l’attacco ospite, con la Virtus Benevento che accorcia con Ucci e D’Avanzo. Nella quarta frazione, complice anche un po’ di stanchezza, le viaggianti faticano a trovare il canestro e le locali chiudono i conti ancora con D’Avanzo e Piedel.

Discorso sentito a fine gara di coach Nicola Ottaviano, che ha tracciato un bilancio della stagione: «Voglio parlare del viaggio fatto insieme a queste ragazze e non alla singola partita. Sarebbe banale giudicare un’annata intera per una serie playoff persa. E’ stato un percorso fantastico, con delle atlete super. Ci siamo divertiti tantissimo, superando i momenti no come avviene in tutte le squadre. Sono molto fiero di loro».

L’allenatore ha poi aggiunto: «Abbiamo raggiunto un incredibile traguardo col terzo posto e sicuramente sarebbe stato un bel premio conquistare la semifinale. Ma non farlo, non vuol dire aver fallito. Abbiamo posto le basi con la nuova società Angri Pallacanestro ed è questo il tassello più importante. Voglio ringraziare tutto il gruppo, la società Angri Pallacanestro nella persona del presidente Alfonso Campitiello che ha abbracciato questa “croce”, Maurizio Prete poiché senza di lui non sarei qui, i tifosi di Angri che ci hanno seguito durante tutto il campionato appassionandosi un po’ anche al basket femminile e tutto quello che abbiamo “respirato” in questa stagione magnifica».

E da sportivo il pensiero del tecnico va anche alla formazione sannita che ai play off ha finito per eliminare proprio la “sua” formazione dellAngri: «Complimenti, davvero, a Benevento per il passaggio del turno. Abbiamo disputato due partite molto intense e sempre in bilico. Un bello spettacolo per il basket femminile». Ma l’angri è pronta alla ripartenza e già dai prossimi giorni inizierà a preparare la nuova stagione per essere protagonista e disputare un ulteriore torneo di vertice con le oramai non segrete speranze di raggiungere il traguardo della promozione in questo campionato solo sfiorato nonostante prestazioni in segno positivo.