Ginnastica Salerno, sogni da grande

Inizia il campionato di serie A2. La coordinatrice Di Giacomo: «Vogliamo l’A1»

SALERNO. La sala conferenze del palazzetto Acquamare ha ospitato la presentazione della squadra di serie A/2 di Ginnastica Salerno. Presenti Juliana Sulce, numero uno del sodalizio salernitano, il coordinatore tecnico Alessandra Di Giacomo, l’allenatore Serguei Oudalov, Carmen Guarino, presidente di Rete Solidale. «La squadra è competiva - ha detto la Sulce - siamo convinti che il gruppo abbia tutte le carte in regola per ottenere la promozione e tutti, stanno lavorando per provare a raggiungere questo obiettivo».

«È una bellissima giornata, adatta a presentare la squadra di Ginnastica Salerno alla città – ha dichiarato Carmen Guarino – ci sono tutti gli ingredienti giusti per avere grande successo. Abbiamo profuso grandi sforzi per realizzare il progetto Acquamare, con l’obiettivo di allontarare i giovani da un percorso di devianza, creando delle opportunità formative. Saremo presenti come genitori e come famiglia di Rete Solidale ed auguro alla squadra di raggiungere traguardi importanti».

«Confermo gli obiettivi di promozione – ha sottolineato la Di Giacomo – il gruppo è composto dai riconfermati Gianmarco Di Cerbo, Valerio Darino, Simone Stanzione, Salvatore Maresca, ai quali si sono aggiunti gli esperti Nicola Bartolini, Lorenzo D’Anna e Tommaso De Vecchis. La squadra è allenata da Serguei Oudalov e Valerij Sosnin, ed è magnificamente supportata dai preparatori Luca Zanforlini e Giovanni Crisconio, dal fisioterapista Luca Tornatore».

Il campionato di A/2 inizierà il 25 febbraio con la tappa di Torino, poi, sono in programma le tappe di Roma (8 aprile), di Ancona (10 giugno) e quella del 16 settembre, con sede ancora da definire.

«Ringrazio la società che da sempre è vicina ai ragazzi, alcuni dei quali stanno recuperando da infortuni - ha dichiarato Oudalov – il campionato di serie A/2 è più difficile di quello di serie A/1 quest’anno ed abbiamo più di quattro settimane per recuperare dal punto di vista fisico e mentale. Sono buoni ginnasti, ma stiamo lavorando per trasformare le stelle individuali, in squadra, costruendo lo spirito giusto. Penso che dalla tappa di Roma, si vedrà la vera forza del gruppo».

Presentata dai responsabili della comunicazione di Rete Solidale, Sara Belgio e Antonello Iannuzzi, anche la web serie intitolata “Sognando Tokio 2020”, in onda su youtube ogni quindici giorni, a partire dalla seconda metà di febbraio, che vedrà protagonisti gli atleti di Ginnastica Salerno, imegnati in palestra e fuori, nella vita di tutti i giorni.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA