gara podistica

Giffoni ricorda l’olimpionico Giannattasio

GIFFONI VALLE PIANA. Si è svolta ieri, presso il Centro polivalente “G. Volpari” di Giffoni Valle Piana la conferenza stampa di presentazione della seconda gara podistica dedicata alla memoria di...

GIFFONI VALLE PIANA. Si è svolta ieri, presso il Centro polivalente “G. Volpari” di Giffoni Valle Piana la conferenza stampa di presentazione della seconda gara podistica dedicata alla memoria di Pasquale Giannattasio, atleta olimpionico e velocista delle Fiamme Gialle degli anni ’60 originario di Giffoni. All’incontro sono intervenuti: Antonio Andria, consigliere provinciale CSI e ideatore della manifestazione; Domenico Credendino, presidente provinciale CSI; Enrico Pellino, presidente regionale CSI Campania; Francesco Cannoniero, assessore comunale allo sport e Antonio Giuliano, sindaco di Giffoni Valle Piana.

La seconda gara podistica si terrà sabato prossimo a partire dalle 18 e vedrà la partecipazione in prevalenza atleti provenienti da tutta la Campania. Dieci saranno i chilometri che gli atleti dovranno percorrere in gran parte nel centro della cittadina Picentina: è possibile sottoscrivere l’iscrizione sul sito www.garepodistiche.com fino a venerdì 9 settembre alle 13.

«Anche quest’anno saremo presenti come CSI qui a Giffoni – sottolinea Credendino. – Voglio ringraziare chi ha avuto l’idea di creare questa manifestazione sportiva, Antonio Andria, il quale ha fatto inserire nelle gare regionali anche la manifestazione di Giffoni che, oltre ad essere una giornata di atletica, sarà una giornata per ricordare un atleta che ha portato in alto un’intera Nazione». In soli pochi giorni, l’evento sportivo ha visto l’iscrizione di numerosi atleti non solo campani ma anche pugliesi e calabresi.

In occasione del 50esimo anniversario dalla conquista della prima medaglia d’oro da parte di Pasquale Giannattasio, la cittadina picentina gli intitolerà una strada.

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA