Serie B

Giallo risolto: cartellino pesante per Coda, salterà Salernitana-Modena

Il capocannoniere dei granata sarà squalificato dopo l'ammonizione rimediata ad Ascoli. Per errore nella telecronaca Sky la sanzione era stata attribuita a Franco

ASCOLI. Un cartellino fatale, pesante. Un giallo nel giallo. Ma quello sventolato da Abbattista a metà ripresa rischia di diventare un rosso acceso per la Salernitana. Un intervento scomposto, a braccia larghe, nel tentativo di inzuccare il pallone e indirizzarlo verso l’area: questo movimento è costato l’ammonzione a Massimo Coda, il bomber granata.

A secco al Del Duca, davanti a Cacia che con la doppietta l’ha staccato di due reti, a secco per un’altra settimana. Quella più importante e delicata per la Salernitana che all’Arechi contro il Modena si gioca la salvezza. L’attaccante era diffidato, il suo nome in distinta porterà alla squalifica automatica. Un’ammonzione con giallo sì, perchè a bordo campo, nel corso della gara, il ricorso alle immagini televisive e la richiesta al quarto uomo, avevano stabilito invece che era Franco il giocatore sanzionato.

Il bordocampista di Sky a confermare il quadro, cambiato però a fine gara, negli spogliatoi, quando il “giallo” sarebbe stato chiarito. Una squalifica pesante nella partita più importante della stagione granata: Coda non ci sarà e toccherà a Menichini decidere il partner di Donnarumma. Bus è il favorito, anche se la coppia non ha dato grandi segnali di affiatamento. Col Modena rientrerà invece Odjer che si riprenderà il posto in mediana. In diffida restano Ceccarelli, Gatto ed Oikonomidis.