PALLAMANO

Genea Lanzara, acquistato Denis De Siero

Ritorna a Salerno dopo aver giocato con l'Endas Capua

SALERNO - In casa Genea Lanzara si guarda al futuro e si prosegue con la programmazione già avviata nei mesi scorsi. In seguito alla conferma del blocco salernitano della scorsa stagione, il sodalizio caro al presidente Domenico Sica è lieto di annunciare il primo innesto nella rosa a disposizione del tecnico Manojlovic. Più che di una novità, si tratta di un gradito ritorno. Tra le fila dei salernitani, difatti, arriva Denis De Siero. Classe ’91, nato e cresciuto a Capua, l’esperto atleta ha giocato nella sua città natale sino al 2009, anno in cui è approdato al Gaeta dove ha disputato il campionato 2009-2010 in A/2 e 2010/2011 in A/1 (53 segnature), per poi ritornare nella sua città natale giocando le due successive stagioni.

Nel 2013 è passato alla ASD Pallamano Benevento, disputando un campionato di massima serie ad altissimo livello (61 reti) che gli è valso la chiamata in Nazionale. Confermato anche per la stagione 2014/2015, causa infortunio De Siero lascerà per un periodo i campi di gioco per affrontare poi, proprio con la maglia del Lanzara, i PlayOff di Serie B nella stagione 2017/2018 conquistando la promozione in A2 e coi salernitani giocherà anche la prima parte del campionato seguente. Ora l’ approdo alla Genea Lanzara, dopo aver indossato la maglia dell’Endas Capua.

Il tecnico Nikola Manojlovic e lo staff societario hanno fortemente voluto l’atleta raggiungendo sin da subito l’ accordo per la prossima stagione, riconoscendone ed apprezzandone le qualità e caratteristiche, nonchè un bagaglio di esperienza alle spalle di tutto rispetto.