serie d

Gelbison in emergenza in casa della Puteolana Erra si affida a Tedesco

VALLO DELLA LUCANIA. Ne recupera due, ma in realtà è orfano di quattro. Sembra illogico, ma così non è. Sica e Fariello son stato convocati, ma solo il primo ha possibilità d'utilizzo per qualche...

VALLO DELLA LUCANIA. Ne recupera due, ma in realtà è orfano di quattro. Sembra illogico, ma così non è. Sica e Fariello son stato convocati, ma solo il primo ha possibilità d'utilizzo per qualche minuto. In più, Santonicola (il jolly) e Grimaudo (il ’94 valore aggiunto dell'attacco) convivono con noie muscolari e solo ieri hanno accelerato i ritmi. Difficile che vengano rischiati. In soldoni, la Gelbison che oggi pomeriggio affronterà a Bacoli la Puteolana (fischio d'inizio alle 14:30) dovrà nuovamente modificarsi per trovare soluzioni tampone efficaci.

Ieri pomeriggio, il tecnico Alessandro Erra, ancora con qualche dubbio, non ha fatto trapelare tanto in rifinitura. Probabile che completi il centrocampo con il rientrante Aufiero e consegni a Trimarco la guida del reparto offensivo. A sostenerlo Passaro ed il bomber Tedesco, almeno lui pienamente recuperato e caricato a dovere dall’allenatore rossoblù: «Sa di avere grandi qualità e per noi rappresenta un valore aggiunto. Se acquisisce continuità di rendimento nel corso di una gara diventa devastante. Giocare sul sintetico di Bacoli - conclude Erra - ci toglierà un po’ di problemi. Il campo di Pozzuoli è in pessime condizioni e sarebbe stato quasi possibile sviluppare il confronto sul piano del gioco».

Probabile formazione (4-3-3): Carotenuto; Magliocca, Giordano, Ruggieri, Consiglio; Camorani, Tricarico, Aufiero; Passaro, Trimarco, Tedesco.