SERIE C

Gelbison, Esposito: «Qui giocatori che non abbiano paura»

Il tecnico pronto alla nuova stagione: «Mix tra giovani ed esperti per una rosa competitiva»

Maniacale nel lavoro ma allo stesso tempo un fratello più grande che sa dare consigli in campo e non solo ai propri calciatori con cui condivide la quotidianità degli allenamenti cercando di trarre il massimo da ognuno di loro. È il profilo di mister Gianluca Esposito riconfermato sulla panchina della Gelbison dopo aver condotto la formazione cilentana allo storico traguardo di entrare nel calcio professionistico e ora pronto a iniziare un’altra annata per cercare di confermare la categoria.

Mister Esposito quali emozioni si provano a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione che vede la Gelbison per la prima volta in Serie C?

Emozioni forti perché quando si comincia una carriera nuova come quella di allenatore, uno si prefigge degli obiettivi e i miei sono molto alti ma vanno conquistati gradino per gradino. Il professionismo è uno dei primi gradini di questo percorso che mi sono immaginato. Vedere che il sogno si avvicina ti da una grande emozione e questo è un passaggio importante.

È il periodo del calciomercato e la Gelbison ha già messo a segno alcuni colpi...

Erano giocatori che noi stavamo già seguendo dalle ultime battute del campionato scorso e con cui si erano intavolate delle trattative nell’immediato finale di campionato. Stavamo lavorando sotto traccia e in silenzio. Ma era vero.

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI